Maltempo, un morto nell'Alessandrino. Comuni isolati nel Verbano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, un morto nell’Alessandrino. Comuni isolati nel Verbano

Maltempo Alessandria

Violenta ondata di maltempo nell’Alessandrino: tre dispersi. Nel Verbano quattro Comuni isolati. Riaperta la tratta Genova-Milano.

ALESSANDRIA – La violenta ondata di maltempo che ha colpito l’Alessandrino rischia di avere un bilancio molto grave. Nella mattinata di oggi (martedì 22 ottobre 2019) è stato ritrovato senza vita un tassista che era partito da Genova per condurre un rappresentante inglese in un golf club di Serravalle. Durante il viaggio molto probabilmente sono stati travolti dall’acqua dei torrenti esondati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per il conducente dell’auto non c’è stato niente da fare mentre il cliente si è salvato ed ora è ricoverato in grave stato di ipotermia Dispersi due anziani a Mornese. Le speranze di trovarli in vita sono molto basse ma le ricerche non si fermano e continueranno nelle prossime ore.

Tre comuni isolati nel Verbano

L’emergenza maltempo ha colpito anche la provincia di Verbania con tre comuni isolati e diversi danni. Al momento la Protezione Civile è al lavoro per riuscire a rimettere in funzione tutti i collegamenti che hanno avuto un brusco stop.

300 millimetri di pioggia in 24 ore. E’ questo il bilancio di una giornata di paura in tutto il Piemonte. La situazione, però, ora sembra essere in netto miglioramento con l’acqua che ha smesso di scendere nelle prime ore di questa mattina. Ma per precauzione scuole chiuse in diverse zone.

Maltempo Alessandria
fonte foto https://twitter.com/Lucyaglam

Ripartono i collegamenti ferroviari

Sono ripartite, invece, le tratte ferroviarie Genova-Milano e Genova-Torino. Per la forte ondata di maltempo si era deciso di interrompere il servizio fino alle prime ore di questa mattina. La situazione, però, sembra essere tornata alla normalità e per questo si è deciso di far riprendere la circolazione dei treni.

Ma l’attenzione resta alta in tutta l’Italia visto che il maltempo non sembra intenzionato a lasciare il nostro Paese almeno nell’immediato.

fonte foto copertina https://twitter.com/Lucyaglam

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

L’allarme di Save the Children: in Italia triplicati i bambini poveri in dieci anni

nl pixel