Maltempo a Catania, nubifragi e allagamenti: una vittima
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo a Catania, nubifragi e allagamenti: una vittima

Vigili del Fuoco

Maltempo a Catania. La città siciliana è stata colpita da un violenti temporali. Il bilancio è almeno di una vittima.

CATANIA – Il Catania sta facendo i conti con una forte ondata di maltempo. Ormai da diversi giorni sulla città siciliana sta piovendo e la situazione è peggiorata nel pomeriggio di martedì 26 ottobre 2021 quando violenti nubifragi si sono abbattuti sul capoluogo e il resto della provincia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Invito la popolazione a non uscire di casa – le parole del sindaco Salvo Pogliese riportati dal Corriere della Sera le strada sono invase dall’acqua e per questo ho ordinato l’immediata chiusura di tutte le attività (tranne quelle di prima necessità ndr) fino alla mezzanotte“.

Maltempo a Catania, il bilancio

E’ un bilancio che si aggrava ora dopo ora quello di Catania. I danni provocati saranno verificati solo al termine di questa ondata di maltempo, ma questi giorni di pioggia hanno provocato anche la morte di tre persone. Una coppia è stata travolta da un’ondata di piena a Scordia nella giornata di domenica. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto poche ore dopo mentre la donna risulta ancora dispersa.

Nella giornata di martedì, invece, un uomo è sceso dall’auto per mettersi in salvo ma sarebbe stato travolto dall’acqua e anche per lui non c’è stato niente da fare.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Situazione drammatica nel capoluogo etneo

Una situazione davvero drammatica nel capoluogo etneo. Le strade sono tutte allagate e per diverse ore il centro storico è rimasto senza luce. Il quadro, almeno al momento, non sembra essere intenzionato a migliorare e per questo motivo l’attenzione resta molto alta.

Nelle prossime ore si spera di avere una tregua per iniziare a fare la conta dei danni e intervenire per ripristinare tutti i servizi interrotti in queste ultime ore per il maltempo che ha colpito l’intera provincia di Catania.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2021 20:16

Cos’è il Medicane, il ciclone mediterraneo

nl pixel