Maltempo a Catania, nubifragi e allagamenti: una vittima

Maltempo a Catania, nubifragi e allagamenti: una vittima

Maltempo a Catania. La città siciliana è stata colpita da un violenti temporali. Il bilancio è almeno di una vittima.

CATANIA – Il Catania sta facendo i conti con una forte ondata di maltempo. Ormai da diversi giorni sulla città siciliana sta piovendo e la situazione è peggiorata nel pomeriggio di martedì 26 ottobre 2021 quando violenti nubifragi si sono abbattuti sul capoluogo e il resto della provincia.

Invito la popolazione a non uscire di casa – le parole del sindaco Salvo Pogliese riportati dal Corriere della Sera le strada sono invase dall’acqua e per questo ho ordinato l’immediata chiusura di tutte le attività (tranne quelle di prima necessità ndr) fino alla mezzanotte“.

Maltempo a Catania, il bilancio

E’ un bilancio che si aggrava ora dopo ora quello di Catania. I danni provocati saranno verificati solo al termine di questa ondata di maltempo, ma questi giorni di pioggia hanno provocato anche la morte di tre persone. Una coppia è stata travolta da un’ondata di piena a Scordia nella giornata di domenica. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto poche ore dopo mentre la donna risulta ancora dispersa.

Nella giornata di martedì, invece, un uomo è sceso dall’auto per mettersi in salvo ma sarebbe stato travolto dall’acqua e anche per lui non c’è stato niente da fare.

Vigili del Fuoco

Situazione drammatica nel capoluogo etneo

Una situazione davvero drammatica nel capoluogo etneo. Le strade sono tutte allagate e per diverse ore il centro storico è rimasto senza luce. Il quadro, almeno al momento, non sembra essere intenzionato a migliorare e per questo motivo l’attenzione resta molto alta.

Nelle prossime ore si spera di avere una tregua per iniziare a fare la conta dei danni e intervenire per ripristinare tutti i servizi interrotti in queste ultime ore per il maltempo che ha colpito l’intera provincia di Catania.