Pier Silvio Berlusconi è rimasto bloccato a Portofino insieme con la sua famiglia. E il maltempo ha distrutto lo yacht di trentasette metri del vicepresidente di Mediaset.
LIGURIA – Il maltempo non fa sconti e miete anche vittime illustri. Chiedere a Piersilvio Berlusconi, che ha visto il suo yacht infrangersi contro gli scogli a Rapallo, dove una violenta mareggiata ha distrutto le imbarcazioni ormeggiate nel porticciolo.
Mareggiata a Rapallo, distrutto lo yacht di Pier Silvio Berlusconi
Tra le imbarcazioni ormeggiate c’era anche il Suegno di Pier Silvio Berlusconi, lo yacht extra-lusso di trentasette metri costruito dai cantieri Ferretti. La mareggiata ha distrutto gli ormeggi spingendo le barche addosso agli scogli causando danni per diversi milioni di euro. L’imbarcazione di Pier Silvio Berlusconi ha riportato danni ingenti ed è semi-affondata dopo aver imbarcato acqua.
Rapallo, onde di dieci metri hanno distrutto la diga
A Rapallo il maltempo ha generato onde di dieci metri che si sono infrante contro la scogliera distruggendo la diga per un tratto di circa trecento metri. Nel porticciolo della località ligure erano ormeggiate barche e motoscafi di diversi (e ricchissimi) imprenditori italiani.
Di seguito uno dei video con le immagini del momento del cedimento della diga a Rapallo:
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin bloccati a Portofino
Come se non bastasse Pier Silvio Berlusconi sarebbe rimasto bloccato Portofino insieme con la sua famiglia. La nota località ligure è rimasta isolata a causa di una frana che ha travolto la strada provinciale tagliando di fatto i collegamenti. Le autorità hanno preparato addirittura un piano di evacuazione della zona flagellata dal maltempo.