Maltempo in Emilia-Romagna, tre feriti nel Modenese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Emilia-Romagna, tre feriti nel Modenese

Vigili del Fuoco

Maltempo in Emilia-Romagna. Temporali violenti e grandinate improvvise nel Modenese e Parmense.

BOLOGNA – Ondata di maltempo in Emilia-Romagna. Nella giornata di lunedì 26 luglio violenti temporali e grandinate hanno colpito la provincia di Parma, Modena e Reggio Emilia. Le città del Parmense hanno dovuto fare i conti con dei chicchi di grandine enormi che hanno distrutto i vetri delle auto e dei camion in transito sulla A1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pioggia che ha provocato anche diversi problemi alla circolazione. 9 chilometri di coda in direzione Milano nell’uscita obbligatoria di Parma.

Tre feriti nel Modenese

Tre persone, invece, sono stati feriti nel Modenese. Come riportato da La Repubblica, A Novi un albero è caduto centrando un furgone in transito su una strada provinciale. Le persone a bordo hanno riportato delle ferite gravi e per questo trasportate in ospedale. Una terza persona, invece, è stata colpita dal crollo di un frammento di un tetto.

Paura anche nella bassa Reggiana. Un uomo di 78 anni è stato colpito da una vetrata caduta all’interno di un capannone per le forti raffiche di vento. Il ferito è stato trasportato in codice di gravità medio in ospedale e nelle prossime ore potrebbe essere dimesso. La situazione potrebbe tornare alla normalità nella giornata di martedì e solo successivamente inizierà la conta dei danni.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Italia divisa in due

Un’Italia divisa in due. Il Nord sta facendo i conti con improvvisi temporali e grandine e nei prossimi giorni ci potrebbero essere altri fenomeni simili. Per questo motivo l’invito degli esperti è sempre quello di prestare la massima attenzione.

Al Sud, invece, il caldo non sembra dare tregua. Sardegna e Sicilia stanno facendo i conti con l’emergenza incendi e la situazione sembra essere destinata a peggiorare nelle prossime ore anche per il vento. A breve le temperature dovrebbero alzarsi in tutta la Penisola, con l’estate pronta ad allietare le vacanze di agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 20:46

Incendio nell’hotel del reality Temptation Island, allontanate 60 persone

nl pixel