Il maltempo sta mettendo in ginocchio l’Italia. In Emilia Romagna recuperato un corpo dopo l’esondazione del Termina.
Un’altra vittima del maltempo e, in questo caso, dell’esondazione del Termina nel Parmense. Le condizioni del meteo complesse stanno mettendo in ginocchio l’Italia ed in particolare, nelle ultime ore, l’Emila Romagna dove si stanno registrando diversi episodi drammatici. Le autorità hanno trovato un corpo senza vita che è stato travolto dalla forza del fiume.
Maltempo, una vittima dopo l’esondazione del Termina
Un bilancio drammatico quello che si sta facendo in queste ore a seguito della violenta ondata di maltempo che ha colpito l’Italia ed in particolare l’Emilia Romagna. Il Parmense sott’acqua, frane in Appennino tra Reggio e Bologna, case isolate e allagamenti ma soprattutto una vittima. In queste ore ha trovato conferma la notizia della morte di un uomo, un 85enne, che è stato travolto dalla piena del fiume Termina.
Secondo le informazioni che arrivano dai media, tra cui Fanpage, Bruno Uccelli, un pensionato residente a Traversetolo, è stato vittima delle avverse condizioni meteo ed in particolare dell’esondazione del Termina avvenuta nella serata di martedì 25 giugno 2024. L’anziano sarebbe finito in acqua e successivamente travolto dalla furia del fiume. Il corpo dell’85enne sarebbe stato ritrovato nei pressi del Lido Valtermina, bloccato in alcune piante. Si tratta di un’altra vittima di un fiume dopo quella del Natisone.
La situazione in Emilia Romagna
La situazione maltempo è critica in Emilia Romagna. Dalle informazioni che arrivano dalla zona, alcune famiglie sono state evacuate a Langhirano e Mulazzano, in provincia di Parma. Stesso destino anche per alcune persone di Campogalliano, in provincia di Modena. Sarebbero state registrate, inoltre, delle frane che hanno portato alla chiusura del traffico sulla strada statale 665 Massese, fra i km 34 e 36, in località Tizzano Val Parma, in entrambe le direzioni.