Maltempo in Francia e in Grecia, almeno due vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia e Grecia nella morsa del maltempo, almeno due morti

Alluvione maltempo

Maltempo in Francia in Grecia, almeno due vittime e una donna dispersa. Violenti rovesci a carattere temporalesco.

Una violenta ondata di maltempo ha interessato la Francia e la Grecia, interessate da precipitazioni anche a carattere temporalesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Francia

Piogge a carattere temporalesco hanno travolto la zona meridionale della Francia. Nel distretto di Gard un automobilista risulta disperso. Secondo le stime, nella zona della catena delle Cévennes sono caduti 450 millimetri di acque in due ore circa. Precipitazioni che hanno causato allagamenti, inondazioni ed esondazioni. Centinaia di persone sono state evacuate dalle zone a rischio.

Sulla Francia le condizioni meteo dovrebbero progressivamente migliorare nelle prossime ore facendo così rientrare lo stato di allerta nella zona meridionale del Paese.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Due morti e una donna dispersa in Grecia

In Grecia il primo bilancio presenta due vittime e una persona dispersa. Qui il maltempo ha interessato la parte centrale del paese.

Le vittime sono una donna, trovata morta nella propria abitazione, e un uomo di 63 anni, un contadino, sorpreso e travolto dall’acqua. La persona dispersa invece è una donna che si trovava a bordo della propria automobile.

Anche in Grecia i fiumi sono straripati causando danni alla popolazione.

Proprio la Grecia è stata costretta a fare i conti con la tempesta mediterranea che nel suo percorso ha lambito anche l’Italia meridionale.

Il meteo in Italia

In questo fine settimana di fine settembre il maltempo ha iniziato ad interessare il Centro e il Sud della penisola, con addensamenti compatti e isolati rovesci, anche di moderata intensità sui rilievi principali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2020 12:34

Coronavirus, Fauci: “Normalità non prima di Natale 2021. Ripartenza graduale con vaccini e politiche sanitarie”

nl pixel