Maltempo in Italia 22 settembre 2020, nubifragi su Roma e Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, ancora disagi in Italia: un uomo morto a Sassari

Alluvione maltempo

Nuova ondata di maltempo in Italia. Nubifragi su Roma e Milano. Disagi anche a Bologna.

ROMA – Nuova ondata di maltempo in Italia. Nelle prime ore di martedì 22 settembre 2020 Roma e Milano si sono svegliate sotto un violento temporale. Nel capoluogo lombardo la pioggia ha provocato un guasto alla centralina della linea elettrica nei pressi della Stazione Centrale. Registrati ritardi fino a 60 minuti. A preoccupare sono il Seveso e il Lambro visto che sono previste piogge almeno fino a sabato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Problemi anche nel corso della giornata del 23 settembre, con violenti rovesci che hanno interessato la penisola. Si registrano disagi anche in Liguria a causa dell’ondata di maltempo.

Sassari, uomo muore affogato alle Conce

Nella mattinata del 24 settembre arriva da Sassari la notizia di un uomo di 53 anni morto affogato dopo essere stato sorpreso dal maltempo. Inutili i tentativi dei soccorritori.

Ambulanza
Ambulanza

Maltempo in Italia, violento nubifragio a Napoli

Nella giornata del 23 settembre ancora disagi a Napoli per un violento temporale che ha causato allagamenti.

Due famiglie soccorse a Bologna

Nella giornata del 22 settembre a Bologna sono intervenuti i vigili del fuoco per soccorrere due famiglie che erano rimaste bloccate in auto per l’acqua alta. Diversi gli interventi anche in altre zone della città per rimuovere gli alberi e i rami pericolante. Le piogge sono arrivate in contemporanea con l’autunno. Secondo le previsioni, l’instabilità dovrebbe durare fino a sabato con piogge destinate a cadere in Italia anche nelle prossime ore.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Caltanissetta, crolla un balcone: ferita una donna

Paura anche a Caltanissetta. Nelle prime ore di martedì 22 settembre 2020 un balcone di un palazzo è crollato con una donna di 78 anni rimasta ferita. Secondo quanto scritto da La Repubblica, l’anziana sarebbe rimasta intrappolata tra le macerie con i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per estrarla. Il bollettino medico è di una gamba fratturata.

Nelle prossime ore si cercherà di chiarire meglio il motivo di questo crollo. Un episodio che poteva trasformarsi in tragedia, ma fortunatamente non ci sono stati morti. L’anziana ferita si trovava sul balcone al secondo piano quando si è vista travolgere dalle macerie della struttura sopra di lei. Per lei una gamba fratturata con i medici che hanno escluso ulteriori complicazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Bomba d’acqua su Roma, auto bloccate e fermate della metro chiuse

nl pixel