Maltempo in Italia, forte nubifragio nel Padovano: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, nubifragio su Padova

Alluvione maltempo

Non si ferma l’ondata di maltempo in Italia. Un forte nubifragio si è abbattuto nel Padovano, diversi gli interventi dei vigili del fuoco.

ROMA – Ancora maltempo in Italia. La nuova ondata non sembra essere intenzionata a lasciare il nostro Paese e nella giornata di mercoledì 6 ottobre un nubifragio si è abbattuto nel Padovano. Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, sono diversi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per portare in salvo persone rimaste intrappolate, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione, almeno dal punto di vista meteorologico, dovrebbe migliorare nelle prossime ore, ma ormai l’estate sembra essere solamente un ricordo. Le temperature sono destinate ad abbassarsi e la situazione a peggiorare.

Quattro tornado in provincia di Rovigo

Attimi di paura anche in provincia di Rovigo. Secondo quanto riferito da meteoweb.com, i cittadini hanno avvistato almeno quattro trombe d’aria. Fortunatamente anche in questo caso non ci sono stati feriti, ma la paura è stata tanta dopo quanto successo a Catania solo un giorno prima.

La situazione, come detto, dovrebbe migliorare con il passare delle ore e non sono previste, almeno al Nord, altri violenti temporali. Non saliranno, invece, le temperature con le prime nevicate che sono arrivate nel nostro Paese dopo diverso tempo.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Estate addio, Italia tra pioggia e temperature più basse

Ottobre si è portato definitivamente via l’estate. Dopo un settembre sicuramente caldo, i primi giorni del decimo mese dell’anno hanno portato pioggia e temperature molto più basse. La situazione, almeno secondo le ultime previsioni, dovrebbe rimanere costante ancora per diverse settimane e non sono previsti picchi sopra la media nel nostro Paese.

Arrivate anche le prime nevicate in Trentino e già nei prossimi giorni i fiocchi di neve sono attesi anche in altre regioni e a quote più basse. Insomma l’estate sembra essere ormai un ricordo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2021 19:39

Enrico Varriale indagato per stalking. La ex: “Insulti e lesioni”. Il giornalista: “Accuse false”. La RAI lo sospende

nl pixel