Maltempo in Italia: nubifragio su Bolzano, inondazioni anche a Lecce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, allarme temporali in Piemonte e Sardegna. Strade allagate a Cagliari

Alluvione maltempo

Nuova ondata di maltempo in Italia. Esondazioni e frane nel Lecchese con ingenti danni in Valsassina e Valvarrone.

ROMA – Nuova ondata di maltempo in Italia. Nella serata del 25 agosto agosto 2019 un violento nubifragio si è abbattuto su Roma creando non pochi disagi ai residenti della Capitale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allarme temporali in Piemonte e Sardegna

Il maltempo non lascia l’Italia. Allarme temporale in Piemonte e Sardegna. La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione ai cittadini visto che sono previste anche forti raffiche di vento.

A Cagliari le forti piogge hanno causato diversi disagi allagando le strade e facendo letteralmente saltare i tombini. Le autorità hanno proceduto con la chiusura preventiva di diverse strade.

Maltempo, nubifragio a Roma

Il temporale ha investito la Capitale nella serata del 25 agosto. Le forti piogge hanno causato diversi allagamenti . Diversi disagi si sono registrati sulla via Appia, all’altezza dell’aeroporto di Ciampino.

La frana in Valtellina

Il mese di agosto è stato caratterizzato da violenti e improvvisi nubifragi, come quello che il giorno venti del mese ha colpito la Valtellina, dove si è verificata una frana.

La valanga di fango e detriti ha costretto le autorità ad evacuare duecento persone circa.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Bomba d’acqua nel Cremasco

Il maltempo ha raggiunto anche il Cremasco (tra il 7 e l’8 agosto) con una tromba d’aria e una bomba d’acqua che hanno interessato diverse località della zona. Diversi danni si registrano a Sergnano.

Nubifragi sul Verbano

Il maltempo non lascia l’Italia. Nella giornata di lunedì 12 agosto 2019 un forte nubifragio ha colpito la provincia di Verbania con quattro persone che sono rimaste lievemente ferite.

Nubifragio a Bolzano

Il maltempo ha colpito anche Bolzano, con il vento che ha abbattuto alberi secolari e scoperchiato i tetti di numerosi edifici. Diversi i danni nel capoluogo dell’Alto Adige e tra questi c’è anche un antico cedro del libano che si è accasciato sul condominio antistante.

Diverse le cantine e le strade allagate. Al momento non è semplice fare un bilancio che sarà ufficializzato nelle prossime ore. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Di seguito un video del nubifragio a Bolzano

https://www.facebook.com/CroceClaudioBonfanti/videos/2350705411643570/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Migranti, nuovo naufragio nel Mediterraneo. L’Italia blocca le ONG dei cieli

nl pixel