Maltempo in Italia, disposta la chiusura delle scuole in sei regioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, scuole chiuse in sei regioni

Maltempo in Italia, allerta meteo e scuole chiuse in sei regioni a causa delle piogge e dei forti venti.

Continua a rimanere alta l’allerta per il maltempo che sta flagellando l’Italia con le sue piogge torrenziali e con i venti fortissimi. Alla luce dei danni di questi giorni e delle previsioni meteo per le prossime ore, sei regioni italiane hanno deciso di cautelarsi procedendo con la chiusura delle scuole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lunedì 29 ottobre, scuole chiuse a Roma

Alla luce dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile per la giornata del 29 ottobre, la sindaca Virginia Raggi ha predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Lo stesso provvedimento è stato adottato anche da molti comuni vicini alla Capitale, come Rocca di Papa, Castel Gandolfo, Ariccia e Fiumicino. Cancelli chiusi anche a Frosinone.

Scuole chiuse in Veneto e in Liguria

Scuole chiuse anche a Venezia in virtù della decisione del sindaco di evitare rischi anche alla luce dell’acqua alta che sta minacciando la città rendendo particolarmente difficoltosi gli spostamenti. Scuole chiuse quindi a Venezia, Belluno, Vicenza e Padova.

Meteo

Scuole chiuse anche in tutta la Liguria, con i riflettori puntati su Genova, dove il Polcevera è a rischio esondazione e minaccia le zone dove sorgono le case degli sfollati. Non hanno aderito alla chiusura i comuni di Spotorno e Albisola.

Allerta maltempo e scuole chiuse in Toscana, Campania e Piemonte

Allerta maltempo e scuole chiuse in Toscana, dove è scattata l’allerta arancione per quanto riguarda le piogge, mentre per i venti è stato raggiunto il grado rosso.

Il sindaco di Napoli ha imposto invece la chiusura delle scuole presenti sulle isole dell’interland partenopeo, mentre in Piemonte la chiusura riguarderà il comune di Alessandria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 8:50

Grave incidente stradale sulla Salaria: quattro morti

nl pixel