Maltempo in Piemonte e Lombardia: grandine e forti raffiche di vento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nord Italia flagellato dal maltempo

Alluvione maltempo

Maltempo in Piemonte e Lombardia. Forti raffiche di vento e violente grandinate hanno divelto alberi e danneggiato le automobili. Seveso e Lambro sotto osservazione.

Inizio luglio all’insegna del maltempo sul Piemonte e sulla Lombardia, con forti raffiche di vento e violente grandinate che hanno interessato le due regioni nel tardo pomeriggio del 1 luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Piemonte, evacuato un campeggio in Val Susa

Nel pomeriggio del primo luglio un violento temporale con forti raffiche di vento e violente grandinate hanno colpito la Val Susa, dove i vigili del fuoco hanno dovuto evacuare un campeggio a causa dell’esondazione di un torrente.

In provincia di Torino invece le forti raffiche di vento hanno cadere rami e alberi. Tra Caselle e Leini una donna è rimasta ferita proprio a causa della caduta di un arbusto sulla sua macchina.

In poche ore i soccorritori hanno ricevuto decine di richieste di intervento per far fronte agli allagamenti di strade, garage e scantinati.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Lombardia, a Milano grandine e forti raffiche di vento

L’ondata di maltempo ha colpito anche la Lombardia con le forti piogge e il vento che si sono abbattuti si Milano e sulla Provincia creando non pochi disagi ai residenti.

Stando a quanto riferito dalle autorità, i Vigili del Fuoco hanno operato 250 interventi circa a causa degli allagamenti e degli alberi abbattuti che sono caduti in strada tra le macchine.

Maltempo in Piemonte e Lombardia, continua l’allerta

Alla luce delle previsioni meteo, che suggeriscono ancora piogge anche a carattere temporalesco sulla zona, le autorità hanno iniziato le operazioni di monitoraggio del Seveso e del Lambro. Si teme infatti che il livello dei due corsi d’acqua possa aumentare nelle prossime ore superando i limiti di sicurezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Il Papa terrà una messa (a porte chiuse) per migranti e rifugiati

nl pixel