Maltempo in Sicilia, frana a Mondello. Allerta nella Provincia di Palermo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Sicilia, temporali a Palermo. Frana nella notte a Mondello

Vigili del Fuoco

La Sicilia nella morsa del maltempo: allerta meteo a Palermo e nella Provincia. Frana nella notte a Mondello: non ci sono feriti.

Ondata di maltempo sulla Sicilia, con rovesci a carattere temporalesco e allagamenti che hanno interessato in particolar modo la zona di Palermo. Per la Regione è scattata l’allerta meteo per le condizioni e le previsioni meteo, che non escludono altre precipitazioni nel corso delle prossime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Maltempo in Sicilia, frana a Mondello. Fortunatamente non ci sono feriti

Quella del 13 ottobre è stata una serata particolarmente difficile a Mondello, dove si è verificata una frana. Diverse segnalazioni sono arrivate ai Vigili del Fuoco, impegnati in una serata di duro lavoro per contrastare i danni del maltempo.

Fortunatamente la frana non ha causato feriti e i danni sono solo limitati. Vigili del Fuoco e uomini della Protezione Civile hanno lavorato tutta la notte per liberare le strade dal fango e dall’acqua.

Tante persone hanno preferito non dormire per timore di essere sorpresi dagli allagamenti. In effetti l’acqua è entrata nelle case basse spaventando e non poco i residenti.

Fortunatamente al termine di una nottata sicuramente complicata non si registrano feriti. Si attende invece il bilancio dei danni, che dovrebbe essere fortunatamente limitato.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

L’allerta meteo anche per la giornata del 15 ottobre: ancora rovesci anche a carattere temporalesco

Per la giornata del 14 ottobre la Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di allerta legata al rischio idrogeologico e idraulico la la città di Palermo e per la Provincia. Le previsioni meteo non escludono altre precipitazioni a carattere temporalesco nel corso della giornata. Le precipitazioni saranno accompagnate da forti raffiche di vento che spazzeranno la zona. Non si escludono inoltre grandinate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2021 8:47

Il cantautore napoletano Federico Salvatore ricoverato per emorragia cerebrale

nl pixel