Maltempo in Sicilia, ritrovato il corpo senza vita di Giuseppe Liotta, il medico ucciso dal fiume in piena. Nello Musumeci: “Quello che temevamo è accaduto”.

SICILIA – È stato ritrovato il corpo senza vita di Giuseppe Liotta, medico disperso durante l’ondata di maltempo che ha investito la Sicilia. Il cadavere è stato ritrovato dalla Polizia nel vigneto di un’azienda agricola di Roccamena.

Maltempo in Sicilia, trovato il corpo senza vita di Giuseppe Liotta

Sono durate quattro giorni le ricerche del medico scomparso nel Palermitano durante l’ondata di maltempo che ha investito la Sicilia nei primi giorni di novembre. Giuseppe Liotta è stato ritrovato tra Roccamena e Monreale, purtroppo senza vita. Il corpo è stato individuato da un elicottero della Polizia di Stato.

Dopo il ritrovamento dell’automobile del medico, le ricerche da parte degli uomini delle Forze dell’Ordine e dei soccorritori si sono concentrate nella contrada di Raviotta.

Proprio da quella zona Liotta aveva fatto l’ultima telefonata a sua moglie prima di sparire nel nulla, travolto dalla forza irresistibile del fiume in piena.

Il presidente della Regione Sicilia: “Quelle che temevamo purtroppo è accaduto”

Quello che temevamo è purtroppo accaduto. La tragica fine di Giuseppe Liotta, che rende ancora più pesante il già drammatico bilancio della calamità dei giorni scorsi, è avvenuta mentre il professionista andava a compiere il proprio dovere di medico ospedaliero, malgrado l’inclemenza del tempo“. Con queste parole il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci ha voluto rendere omaggio a Liotta.

L’Ordine dei Medici di Palermo ha chiesto che venga intestata una via a Giuseppe Liotta

I consiglieri dell’Ordine dei Medici di Palermo hanno chiesto che venga intestata una strada a Giuseppe Liotta. La proposta è stata presentata al sindaco Leoluca Orlando che ha acconsentito. La via da intestare a Liotta dovrebbe trovarsi nella zona in cui sorge la sede dell’Ordine dei Medici di Palermo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza maltempo in Sicilia palermo

ultimo aggiornamento: 08-11-2018


Scuola, studenti e docenti contro il Governo: previsto un doppio sciopero

Linate: furgone urta un aereo pronto al decollo