Maltempo in Spagna: tempesta devasta le Isole Baleari, voli cancellati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Spagna: tempesta devasta le Isole Baleari, voli cancellati

aereo, voli cancellati

Situazione critica anche in Catalogna e Valencia: allerta arancione e voli annullati, ecco cosa sta accadendo nelle Isole Baleari.

Il Mediterraneo occidentale è stato recentemente teatro di condizioni meteorologiche avverse, con la Spagna che ne ha risentito in modo particolare, l’arcipelago delle Baleari ha subito le conseguenze più gravi e con i voli cancellati.

aereo, voli cancellati
aereo, voli cancellati

Emergenza nelle Baleari

L’arcipelago spagnolo delle Baleari è stato colpito da una potente tempesta caratterizzata da vento, pioggia e grandine. Queste condizioni hanno causato danni a persone e proprietà, con scontri tra imbarcazioni e la cancellazione di numerosi voli. Tra gli incidenti più gravi, a Maiorca, una donna incinta è stata ferita a Calvià a causa della caduta di un cartello stradale, mentre due bambini sono stati trascinati in mare dal vento a Illetas, fortunatamente salvati in tempo.

Complicazioni in mare

Il forte vento ha causato seri problemi anche in mare. A Palma, una nave da crociera ha urtato una petroliera, mentre a Ibiza il traghetto Ciudad de Maho’n” ha subito danni nello scafo. Nonostante le difficoltà, il comandante è riuscito a garantire la sicurezza dei passeggeri e dei veicoli a bordo.

La tempesta ha avuto ripercussioni anche sul trasporto aereo. Nelle Baleari, decine di voli sono stati annullati, causando ritardi anche all’aeroporto di Barcellona. In Catalogna, gli interventi dei vigili del fuoco sono aumentati a causa di alberi caduti e piccole inondazioni. Insomma la situazione non è solo critica in Italia, ma anche in Spagna si soffre per il grave maltempo dopo il grande caldo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2023 16:41

FIGC: clamoroso, causa legale contro Mancini in arrivo

nl pixel