Maltempo Italia, rovesci e allagamenti a Napoli, piogge sulla Liguria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, allagamenti a Napoli

Italia nella morsa del maltempo. Allagamenti a Napoli, bloccato il traffico ferroviario sulla Linea 2. Violenti rovesci a Chiavari e sulla Liguria.

Il maltempo torna a flagellare l’Italia nel giorno che sancisce la fine dell’estate e l’inizio della stagione autunnale. La situazione è particolarmente complicata a Napoli e a Chiavari, colpite da rovesci violenti che hanno causato non pochi disagi alla popolazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Italia, allagamenti a Napoli: interrotto il traffico ferroviario sulla Linea 2 per problemi alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi

La città di Napoli ha dovuto are i conti con una violenta bomba d’acqua. Dalle quattro di mattina del 23 settembre la circolazione ferroviaria sulla Linea 2 (che collega Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra) è stata interrotta per allagamenti a danni causati dal maltempo.

La stazione di Piazza Garibaldi si è allagata riportando danni alla struttura e alla strumentazione tecnologica. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Rete Ferroviaria Italiana, chiamata a ripristinare il funzionamento dei sistemi.

Allerta meteo sulla Liguria

Alto il livello delle attenzioni in Liguria, dove le autorità hanno diramato l’allerta meteo per la giornata di domenica 22 settembre in vista delle violente precipitazioni previste sulla regione. A Chiavari il sindaco ha interdetto gli eventi e le manifestazioni all’aperto per evitare disagi.

L’allerta è di livello arancione interessa la parte centrale e orientale della Liguria. La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio, quando resterà comunque l’allerta gialla.

Fortunatamente l’ondata di maltempo che ha investito la regione non ha causato gravi danni e la macchina della sicurezza e della prevenzione ha funzionato al meglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:52

Quando inizia l’autunno, cosa significa e cosa fare

nl pixel