Italia nella morsa del maltempo, neve a Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia nella morsa del maltempo, neve a Milano e Torino

Albero di Natale Milano

Maltempo in Italia, neve a Milano nella giornata dell’8 dicembre. Le previsioni fino alla giornata del 12 dicembre.

Nuova ondata di maltempo in Italia, con temperature in calo e nevicate anche a bassa quota. Nella giornata dell’8 dicembre la neve è caduta a Milano, regalando un pizzico di magia nel giorno che di fatto apre le feste di Natale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Neve a Milano nella giornata dell’8 dicembre

Nella giornata dell’8 dicembre la città di Milano è stata imbiancata da una suggestiva nevicata che ha ricoperto la città. Il Comune ha provveduto a spargere il sale per mettere in sicurezza le strade. I bollettini meteo prevedono neve fino alla serata dell’8 dicembre e si stima un accumulo tra i 2 e 10 centimetri di neve. Nella giornata dell’8 dicembre abbondanti nevicate hanno interessato anche i rilievi principali della Lombardia.

Secondo le previsioni meteo, tra la sera di mercoledì e la giornata di giovedì la perturbazione si sposterà verso il Centro Italia, dove non sono previste nevicate a bassa quota, come speravano i romani. Nel fine settimana una nuova perturbazione interesserà il Centro e il Sud Italia con precipitazioni anche a carattere temporalesco.

Albero di Natale Milano
Albero di Natale Milano

Torino imbiancata

Non solo Milano e la Lombardia. La neve in questo 8 dicembre è caduta anche su Torino per diverse ore. Il capoluogo piemontese sin dalle prime ore si è presentato imbiancato. I fiocchi non sono caduti più dalle 15, ma nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori nevicate.

Maltempo in Italia, il Nord nella morsa del gelo: le previsioni meteo della settimana

La perturbazione di inizio dicembre interessa soprattutto il Nord Italia, con le temperature in calo e copiose nevicate anche a bassa quota.

Sul Veneto, sul Friuli e su diverse regioni del Centro Italia sono previste precipitazioni a carattere temporalesco, che poi si sposteranno verso le regioni meridionali tra la serata di mercoledì e la mattinata di giovedì.

Nella giornata di venerdì una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia concentrandosi però principalmente sulle regioni centrali e su quelle meridionali.

Sabato e domenica ancora addensamenti compatti e precipitazioni a carattere temporalesco al Centro e al Sud.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2021 20:04

Allarme Covid, aumentano i casi tra i bambini. Preoccupano i disturbi psichici

nl pixel