Prima ondata di maltempo in Italia in questo 2020. A Napoli scuole chiuse mentre i crolli degli alberi hanno provocato diversi feriti.
ROMA – Prima (vera) ondata di maltempo in Italia nel 2020. Nelle ultime ore c’è stato un brusco calo delle temperature da Nord a Sud con forte raffiche di vento e piogge che hanno provocato diversi disagi in tutta Italia.
Forte vento a Bologna e Roma
E’ stata una notte quella di mercoledì 5 febbraio caratterizzata dal forte vento nella Capitale con diversi alberi caduti ed una persona rimasta ferita. Problemi anche a Bologna con un signore di 86 anni colpito da una lastra di plexigas.
A Bari una chiatta marina si è arenata dopo aver rotto i cavi di traino. Il rimorchiatore è riuscito a ripararsi nel porto della città pugliese ma la situazione non sembra essere destinata a migliorare nelle prossime ore.
Neve da Nord a Sud, a Napoli scuole chiuse
Le montagne, dopo un gennaio da caldo record, hanno rivisto fitte nevicate da Nord a Sud. A Napoli si è deciso di chiudere per precauzione le scuole e i parchi visto il peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore.