Maltempo in Italia, un disperso nel Mantovano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, un disperso nel Mantovano

Meteo

Nuova ondata di maltempo in Italia. Nel Mantovano una vettura è finito nel Mincio. Quattro persone sono state salvate, una dispersa.

ROMA – Colpo di coda del maltempo in Italia. Il primo weekend di maggio è stato caratterizzato da forti piogge da Nord e Sud. Tra le regioni più colpite la Lombardia con un disperso nel Mantovano. Secondo quanto scritto dai media locali, nella mattinata di domenica 5 maggio una vettura – per motivi ancora da accertare – è finita nel Mincio. Quattro persone sono state tratte in salvo mentre di una non si hanno notizie.

Paura anche sulla linea ferroviaria Mantova-Milano. Un albero è caduto sui binari per il maltempo, urtando il treno. Nessuna conseguenza per le persone a bordo del convoglio che è stato fermato per fare ulteriori verifiche. Si sono registrati ritardi sulla tratta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meteo
Meteo

Maltempo in Italia, ritorna la neve in montagna. Tre alpinisti tratti in salvo sul Monte Rosa

Il violento calo di temperature ha portato anche delle fitte nevicate in montagna. Da Cortina d’Ampezzo ad Asiago passando per Sappada. Sono diverse le località sciistiche che sono state ‘colpite’ da questa ondata di freddo fuori stagione con le piste che sono rimaste aperte per tutto il lungo ponte di Pasqua. Ed ora, vista la nuova nevicata, possibile che tutti gli impianti resteranno in funzione anche fino a metà maggio.

Paura sul massiccio del Monte Rosa per tre alpinisti francesi che risultavano dispersi dalla giornata di ieri. Nella notte le ricerche si sono concluse con le persone portare in salvo in buone condizioni. L’allerta meteo continuerà nelle prossime ore ma a breve dovrebbe fare il ritorno il sole con le temperature pronte nuovamente a rialzarsi. Il maltempo sembra avere le ore contate in Italia anche se nell’ultimo weekend proprio questa forte ondata di freddo ha provocato diversi disagi e problemi in tante zone del Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Papa Francesco sui migranti: non chiudiamo le porte a chi bussa

nl pixel