Maltempo in Italia, tromba d'aria Zenson, grandine a Treviso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, tromba d’aria su Senigallia, allerta meteo in Lombardia

Alluvione maltempo

Italia nella morsa del maltempo. Inizio agosto anomalo con grandinate a Treviso e nelle zone limitrofe- Paura a Zenson di Piave per una tromba d’aria.

Inizio di agosto all’insegna del maltempo sul Nord Italia, con raffiche di vento e violente piogge che stanno flagellando le regioni settentrionali, dove si sono originate anche trombe d’aria che hanno causato danni ingenti alle abitazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fortunatamente dai bollettini della stampa e da quelli delle autorità non risultano feriti o condizioni critiche.

La coda del maltempo dovrebbe continuare ad interessare la penisola italiana anche nel primo fine settimana di agosto, complicando i piani dei tanti italiani che hanno organizzato le proprie ferie estive e che si metteranno in viaggio tra sabato e domenica.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Maltempo in Italia, grandine a Treviso

Una violenta grandinata e forti raffiche di vento hanno investito Treviso. Decine le richieste di soccorso ai Vigili del Fuoco, intervenuti per evitare il crollo degli alberi pericolanti. Molti rami sono caduti in strada mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone.

A Salgareda il vento ha gravemente danneggiato alcune abitazioni scoperchiando i tetti.

Di seguito un video che mostra la violenza del maltempo, con le forti raffiche di vento e i rovesci violenti che si sono abbattuti sulla zona.

⚠️ MALTEMPO IN ATTO ⚠️?? Come da previsione numerose celle temporalesche in transito a Nordest stanno colpendo le province di Treviso, Venezia, Udine, Pordenone con raffiche di vento e grandine.⛈ Seguono aggiornamenti

Pubblicato da Nordest24 su Venerdì 2 agosto 2019

Tromba d’aria a Zenson

La situazione più critica è quella che interessa Zenson di Piave, dove una violenta tromba d’aria ha colpito il centro abitato. Numerose le segnalazioni ai soccorritori. I vigili del fuoco e le autorità competenti dovranno fare una stima dei danni mentre al momento non si registrano fortunatamente feriti.

Nubifragio a Milano, allerta meteo in Lombardia

Il maltempo ha raggiunto anche la Lombardia con un violento nubifragio che si è abbattuto su Milano provocando disagi per i residenti. Le autorità hanno diramato l’allerta meteo in Lombardia.

Danni a Treviglio

A Treviglio il vento ha gravemente danneggiato il Palafacchetti, con il tetto dell’edificio che è stato divelto dalle forti raffiche di vento.

Tromba d’aria su Senigallia

Una tromba d’aria ha interessato anche Senigallia (Ancona), dove intorno alle diciannove (del 2 agosto) è scattata l’allerta tra la popolazione . Fortunatamente non si registrano feriti ma l forte vento ha causato danni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 7:37

Strage di Bologna, Mattarella: “Eliminare le zone d’ombra”

nl pixel