Maltempo, la tregua prevista nel weekend
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, la tregua prevista nel weekend

Meteo

Ancora instabilità sull’Italia, ma nel weekend avremo una temporanea tregua dal maltempo che potrebbe ripartire il 25 aprile.

Le perturbazioni che hanno rovinato le feste pasquali in gran parte d’Italia, potrebbero farci lo stesso scherzetto anche durante la festa del 25 aprile. Tuttavia, il maltempo dovrebbe lasciare spazio all’alta pressione che ci regalerà qualche bella giornata all’insegna del sole per il prossimo fine settimana.

Meteo
Meteo

Le previsioni meteo

Da domani, mercoledì 19 aprile, il maltempo tornerà a interessare il Nord con rovesci e temporali, mentre al Centro-Sud ci saranno momenti altalenanti tra schiarite e annuvolamenti. Verso la metà della settimana infatti, nuove perturbazioni si muoveranno da est verso ovest sull’Europa centrale, colpendo anche le nostre regioni settentrionali.

A partire da giovedì 20 aprile il tempo migliorerà al Centro-Sud, mentre al Nord continueranno le piogge. Temporali diffusi soprattutto su Emilia-Romagna e bassa Lombardia, e dal pomeriggio anche sulle regioni centrali.

Venerdì 21 aprile invece ci sarà un nuovo miglioramento generalizzato del tempo. Schiarite e annuvolamenti su gran parte del Paese fino al pomeriggio, ma a partire dalla sera il tempo si rasserenerà restando stabile lungo tutto un weekend, che si presenterà decisamente più asciutto e soleggiato.

Il maltempo previsto per il 25 aprile

Cattive notizie per le prossime festività: le previsioni del meteo annunciano una nuova ondata di maltempo che potrebbe rovinare il ponte del 25 aprile. Le perturbazioni arriveranno già a partire dalla serata di domenica 23 aprile, soprattutto sulle regioni settentrionali, dopo aver goduto l’ultimo sole della settimana nella giornata di sabato 22 aprile.

Leggi anche
Pietro Orlandi: “Mi sono illuso, in Vaticano ci sono ancora intoccabili”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2023 17:48

Pietro Orlandi: “Mi sono illuso, in Vaticano ci sono ancora intoccabili”

nl pixel