Maltempo in Lombardia, nubifragio a Malpensa: aeroporto allagato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nubifragio a Malpensa: decine di persone tratte in salvo dai Vigili del Fuoco, aeroporto allagato e voli sospesi per due ore

Vigili del Fuoco

Violenta ondata di maltempo in Lombardia, nubifragio a Malpensa: dieci persone soccorse dai vigili del fuoco. Erano rimaste intrappolate in auto.

Una violenta ondata di maltempo ha investito la Lombardia con rovesci a carattere temporalesco che hanno interessato in particolar modo Novarese e Gallaratese. Disagi a Malpensa, dove diverse persone sono state tratte in salvo dai soccorritori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post di aggiornamento condiviso sul profilo Twitter dei Vigili del Fuoco.

Ondata di maltempo in Lombardia, allagato aeroporto di Malpensa

Sono dieci, comunicano i vigili del fuoco, le persone rimaste intrappolate in auto nei sottopassaggi nei pressi dell’aeroporto di Malpensa. Sottopassaggi allagati dall’acqua caduta sulla zona nel corso del temporale. Inoltre i Vigili del Fuoco hanno evacuato venti persone rimaste bloccate nella zona cargo dello scalo.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Voli sospesi per due ore a causa del maltempo

A causa del maltempo, i voli sono stati sospesi per due ore circa. Le immagini che circolano sulla rete mostrano la zona dell’aeroporto completamente allagata con diverse auto bloccate a causa dell’acqua alta. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco mentre gli uomini delle forze dell’ordine hanno messo in sicurezza la zona chiudendo le strade a rischio e impraticabili.

Di seguito il video condiviso sul canale di Local Team.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2021 22:28

Green Pass obbligatorio, con test molecolare la validità passa a 72 ore

nl pixel