Allarme alluvioni: allagamenti in provincia di Macerata

Allarme alluvioni: allagamenti in provincia di Macerata

L’appello dal capoluogo marchigiano: “Vietato scendere in garage e cantine, salire ai primi piani”.

La provincia di Macerata è stata colpita nel tardo pomeriggio di ieri da intense precipitazioni, durate quasi tre ore. Si sono verificati allagamenti di strade, garage e scantinati, accompagnati dalla caduta di alberi. Macerata, Pollenza e Tolentino sono state le zone più colpite. La situazione è stata particolarmente critica nelle frazioni di Villa Potenza e Sforzacosta.

L’invito del Centro operativo comunale: “Uscire di casa solo se necessario”

A causa dell’esondazione del Fosso Narducci, alcune persone hanno dovuto essere evacuate dai piani inferiori degli edifici a quelli superiori. Le strade e i locali sono stati allagati, causando molti disservizi e disagi.

Su Facebook, nel frattempo, arriva anche l’avviso del Centro operativo comunale, istituito a Macerata. “A causa delle precipitazioni cadute in modo anomalo in città, al momento ci sono diverse arterie viarie bloccate. Si consiglia di utilizzare l’auto e uscire di casa solo in casi strettamente necessari“.

Vietato scendere nei garage/cantine sotterranei e si raccomanda di salire ai primi piani. La raccomandazione è valida anche per tutti i cittadini residenti nei pressi di canali o fossi“. Sempre su Facebook, il Comune di Macerata ha annunciato la chiusura delle scuole a Villa Potenza e Sforzacosta per la giornata di oggi, martedì 6 giugno.

Argomenti