Maltempo nelle Filippine, traghetti si rovesciano: 25 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo nelle Filippine, traghetti si rovesciano: 25 morti

Ambulanza Indonesia

Maltempo nelle Filippine. Tre traghetti si rovesciano causando la morte di 25 persone. Sei passeggeri risultano dispersi.

MANILA (FILIPPINE) – Forte ondata di maltempo nelle Filippine. Le piogge monsoniche nella giornata di sabato 3 agosto 2019 hanno provocato il naufragio di tre traghetti durante il collegamento tra le isole nella parte centrale dell’arcipelago.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio

Il bilancio è molto grave. Almeno 25 le persone morte mentre 55 passeggeri sono stati portati in salvo. Sei ancora risultano dispersi e le ricerche continuano nelle prossime ore per cercare di salvare le vite anche se le speranze sono ridotte al lumicino.

Secondo quanto raccontato dai media locali, solamente uno dei due traghetti non trasportava passeggeri. Si tratta di una grave tragedia in un periodo in cui l’arcipelago è fortemente colpito dalle piogge monsoniche che creano diversi disagi alla popolazione e non solo. I sopravvissuti hanno raccontato che il cielo si è oscurato all’improvviso e il vento forte ha fatto rovesciare le imbarcazioni. I soccorritori sono riusciti a salvare 55 persone mentre per 25 passeggeri non c’è stato più niente da fare. Le autorità locali hanno aperto un’indagine per verificare meglio la vicenda ma al momento si tratta solo di un incidente.

Ambulanza Indonesia
fonte foto https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Le piogge monsoniche nelle Filippine

Ma la situazione continua ad essere molto grave nelle Filippine. Le forti piogge hanno causato allagamento e ingorghi a Manila. Nella capitale le autorità locali hanno chiuso scuola e uffici per evitare ulteriori problemi. Le piogge, infatti, sono accompagnate da temporali e potenti raffiche di vento fino a 500 km orari.

Il maltempo non sembra avere intenzione di lasciare le Filippine. Nelle prossime settimane, infatti, ci potrebbero essere ulteriori piogge con le autorità locali che hanno avvisato la popolazione a prestare la massima attenzione. A breve ci potrebbe essere ancora un bilancio molto più grave visto che gli allagamenti sembrano creare diversi disagi.

fonte foto copertina https://twitter.com/AMBULANCIAEMERG

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Nuova sparatoria negli Usa nove morti in Ohio

nl pixel