Maltempo in India, piogge torrenziali e 50 morti, le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, piogge torrenziali e case distrutte: oltre 50 morti, le immagini

asfalto bagnato pioggia

Emergenza maltempo nel nord dell’India: piogge torrenziali, strade allagate e circa 50 morti. Ecco le immagini.

Se Giuliacci mette in guardia una parte dell’Italia per l’arrivo del maltempo, in India la minaccia si è già trasformata in tragedia. Nuova Delhi e l’Uttar Pradesh sono stati colpiti da piogge torrenziali che hanno causato almeno 50 morti. Le autorità confermano un bilancio drammatico, mentre esperti avvertono che le precipitazioni potrebbero continuare nei prossimi giorni, aggravando una situazione già critica.

maltempo con nubi pioggia

Maltempo in India: la pioggia paralizza città e villaggi

Le piogge torrenziali, come riportato da Adnkronos, iniziate ieri hanno investito con violenza la capitale Nuova Delhi e diverse aree dell’Uttar Pradesh, provocando gravi danni e un bilancio umano pesantissimo. Le autorità locali hanno confermato cinque vittime nella capitale e almeno 45 nell’Uttar Pradesh. Secondo quanto riferisce il sito India Today, i danni sono diffusi e interessano infrastrutture, abitazioni e servizi fondamentali.

Le strade sono diventate fiumi d’acqua, molte impraticabili, bloccando il traffico e rallentando le operazioni di soccorso. Alcune abitazioni sono state seriamente danneggiate, con infiltrazioni e crolli parziali che hanno costretto numerose famiglie a cercare riparo altrove. La pioggia incessante ha compromesso la rete stradale e reso difficili gli spostamenti, ostacolando anche i mezzi di emergenza.

Emergenza in corso e paura per i prossimi giorni

Le autorità locali sono intervenute rapidamente per affrontare la crisi. Sono state attivate misure di emergenza per assistere le persone più colpite, offrendo rifugio a chi ha perso la propria casa o è stato costretto ad abbandonarla. I livelli di fiumi e bacini sono sotto stretta osservazione per evitare ulteriori rischi, mentre gli esperti non escludono nuove piogge nei prossimi giorni.

Ecco, a seguire, le drammatiche immagini condivise su X (ex Twitter):

Leggi anche
“Dazi dal 50% a partire dal primo giugno”: Donald Trump minaccia l’Ue

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2025 17:02

“Dazi dal 50% a partire dal primo giugno”: Donald Trump minaccia l’Ue

nl pixel