Maltempo in Sardegna, morto un turista francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, morta donna dispersa nel Pisano

Ambulanza

Maltempo in Italia: morta la persona dispersa nel Pisano mentre in Sardegna un turista francese ha perso la vita.

ROMA – Il bilancio del maltempo in Italia si aggrava. Due persone sono state travolte da una piena nel Pisano mentre si trovavano nella propria auto. Una è stata tratta in salvo mentre la seconda è stata trovata purtroppo senza vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Italia, in Sardegna muore un turista francese

Il maltempo ha colpito il Centro-Sud in questo giorno di Pasquetta. Proprio i forti venti hanno creato diversi disagi in Sardegna dove purtroppo bisogna registrare una vittima. Nel pomeriggio un turista francese ha perso la vita mentre cercava di portare al riparo la barca. Salvi, invece, la compagna e il cane. La donna è stata portata in ospedale ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Sulla vicenda indagano i carabinieri che nelle prossime ore potrebbe sentire la compagna della vittima. Il corpo è stato recuperato con il magistrato che ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Maltempo in Sardegna, turista francese perde la vita a Villaputzu

Secondo una prima ricostruzione, la coppia con l’imbarcazione si stava avvicinando verso porto Corallo per ripararsi dal forte vento che nelle’ultime ore ha colpito la Sardegna. Ma poco prima di entrare nella zona sicura la barca ha iniziato a imbarcare acqua. L’uomo ha cercato di in tutti i modi di rimettere la barca in assetto per avvivare al porto ma durante questi tentativi è caduto in mare. La compagna e il cane sono riusciti a rimanere a bordo ed essere salvati dalla Marina Militare arrivata poco dopo.

I soccorritori hanno recuperato il corpo del francese ma ormai era troppo tardi. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per cercare di accertare le cause del decesso. Le condizioni della compagna non sono gravi e nelle prossime ore potrebbe essere interrogata dagli inquirenti per ricostruire meglio la vicenda.

Una morte provocata dal forte maltempo che in questa giornata di Pasquetta ha colpito la Sardegna. Diversi i disagi anche in altre città con alberi caduti e spiagge allagate.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2019 11:25

Sversamento petrolio nella Val d’Agri: ai domiciliari un dirigente dell’Eni

nl pixel