Maltempo, cede un tratto di strada della Pontina, una macchina coinvolta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, si apre una voragine sulla Pontina

Circeo

Maltempo, cedimento sulla Pontina, auto inghiottita da una voragine al Circeo. I soccorritori hanno avviato le ricerche di eventuali dispersi.

Ancora danni e disagi dal maltempo in Italia. Questa volta il caso di cronaca arriva dal Circeo, nota località in provincia di Latina (e a pochi chilometri da Roma), dove una parte di asfalto della Pontina ha ceduto aprendo una voragine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Circeo
Fonte foto: https://twitter.com/ChipWVTM13

Maltempo, cede un tratto di strada sulla Pontina

Lo smottamento della strada è avvenuto molto probabilmente a causa del maltempo. Al momento del disastro, come hanno fatto sapere i soccorritori, stava transitando un’automobile, rimasta coinvolta nel cedimento.

Di seguito il video pubblicato sul profilo Twitter dei Vigili del Fuoco

Cedimento sulla Pontina, i soccorritori cercano possibili dispersi

Al momento non è chiaro se ci siano persone disperse. I Vigili del Fuoco sono al lavoro e hanno avviato le operazioni di ricerca che potrebbero essere semplicemente cautelative. In queste occasioni infatti l’iter d’intervento prevede una perlustrazione della zona dell’incidente.

Le autorità hanno fatto sapere che i soccorritori sono impegnati nelle operazioni di ricerca ma non hanno rilasciato informazioni sul bilancio dell’incidente. Sembra, stando alle prime informazioni, che i soccorritori siano alla ricerca di un uomo che risulterebbe disperso.

Il traffico sulla tratta è stato bloccato creando disagi agli automobilisti. La Pontina è infatti una delle principali arterie della rete stradale che attraversa tutto il Lazio consentendo lo spostamento anche in altre regioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2018 10:45

Genova, fumogeni e scritte contro Autostrade

nl pixel