Maltempo a Torino, nubifragi e grandine: allerta gialla sul Piemonte

Nubifragi a Torino, allerta gialla in Piemonte: una vittima

Maltempo a Torino, nubifragi, grandine e forti raffiche di vento. Diramata l’allerta gialla su diverse zone del Piemonte fino alla sera del 22 giugno.

Maltempo a Torino e allerta gialla in Piemonte per il 21 e il 22 giugno. Sono questi gli effetti del colpo di coda dell’inverno che si è abbattuto sui settori interni piemontesi.

In seguito a una frana ha perso la vita un pensionato, dato per disperso in un primo momento e poi trovato senza vita.

Maltempo a Torino: nubifragi e grandine

A Torino le strade si sono allagate in seguito ai violenti e intensi rovesci che hanno interessato la città. La grandine e le violente raffiche di vento hanno causato anche la caduta di alcuni alberi con conseguenti disagi e pericoli per i residenti.

Il culmine del temporale si è registrato intorno alle 15.00, dove veri e propri torrenti di acqua piovana hanno invaso e sommerso le strade del capoluogo piemontese.

Alluvione maltempo
maltempo

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco da parte di persone che sono rimaste bloccate nelle proprie abitazioni.

A causa del maltempo sono state chiuse diverse stazioni della metropolitana oltre che diversi sottopassaggi.

Allerta gialla sul Piemonte

I rovesci di moderata intensità stanno interessando però gran parte del Piemonte con le autorità che hanno diramato un’allerta gialla per e giornate del 21 e del 22 giugno.

Le previsioni meteo per Torino

Le previsioni mostrano la presenza di una perturbazione atlantica che interesserà la zona ancora per le prossime ventiquattro ore circa. Sul Piemonte sono previsti rovesci a carattere temporalesco con possibili grandinate e forti raffiche di vento (le previsioni meteo di sabato 22 giugno).

ultimo aggiornamento: 22-06-2019

X