Maltempo Usa: emergenza dichiarata in 7 Stati, le immagini impressionanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo Usa: emergenza dichiarata in 7 Stati, le immagini impressionanti

traffico, inverno, neve, maltempo

La tempesta di neve Blair ha causato un’emergenza in 7 Stati Usa. Il Kansas è il più colpito, con neve record e temperature glaciali.

La tempesta di neve Blair sta mettendo in ginocchio gran parte degli Usa, con sette Stati che hanno dichiarato ufficialmente lo stato di emergenza. Tra questi, il Kansas è risultato il più colpito, con nevicate storiche che hanno raggiunto i 30-40 cm, la quantità più alta registrata negli ultimi 32 anni. Il Midwest e la costa orientale stanno affrontando gravi difficoltà: traffico paralizzato, voli cancellati e uffici chiusi.

traffico, autostrada, inverno, neve, maltempo
Leggi anche
Scoperto perché Giorgia Meloni “piace” alla destra americana

Emergenza in Kansas: neve record e temperature glaciali

Secondo Matthew Cappucci, meteorologo di MyRadar, la città di Kansas City ha registrato livelli di neve mai visti dal 1993. Le temperature sono destinate a scendere ulteriormente nei prossimi giorni, raggiungendo picchi di -10 e -15 gradi centigradi, con un avviso speciale che invita i cittadini a restare nelle proprie abitazioni. Questa condizione meteorologica ha causato numerosi disagi, tra cui interruzioni di corrente e difficoltà nei soccorsi.

Oltre al Kansas, altri Stati hanno adottato misure straordinarie. Il Missouri, il Kentucky, la Virginia, la West Virginia, l’Arkansas e parte del New Jersey si stanno preparando per affrontare le conseguenze della tempesta. La situazione è particolarmente preoccupante per le città della costa orientale, come Washington D.C. e Philadelphia, dove si prevedono 18 cm di neve e temperature fino a -6 gradi.

Tragedia nel Wyoming: sciatore travolto da una valanga

Un altro drammatico risvolto del maltempo si è verificato nel Wyoming, dove uno sciatore è morto a causa di una valanga. L’incidente è stato causato da un gruppo di quattro sciatori che stavano risalendo un pendio, provocando il distacco di un imponente cumulo di neve. Le autorità locali hanno messo in guardia gli abitanti e i turisti, invitandoli a evitare attività ad alto rischio nelle aree montane.

Mentre la tempesta Blair continua a spostarsi verso est, gli esperti raccomandano estrema prudenza. Gli abitanti delle zone colpite sono invitati a seguire le indicazioni delle autorità per minimizzare i rischi legati a queste condizioni estreme.

Qui le immagini dal profilo X di Weather e Radio Usa.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2025 10:36

Scoperto perché Giorgia Meloni “piace” alla destra americana

nl pixel