Dichiarazioni shock della mamma di Kata: "So che mia figlia è viva"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dichiarazioni shock della mamma di Kata: “So che mia figlia è viva”

Bambina in posizione di difesa

La donna è stata ospite di Myrta Merlino ieri pomeriggio su Canale 5: non vede la sua piccola dallo scorso 10 giugno.

La mamma di Kata è tornata a parlare in televisione e, questa volta, lo ha fatto rispondendo alle domande di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 nella puntata di ieri, 5 settembre 2023. La donna non vede la figlia di appena cinque anni dallo scorso 10 giugno, giorno in cui è scomparsa dall’ex hotel Astor di Firenze.

L’intervento di Kathrina Alvarez è stato adornato dalle sue lacrime, sintomo della disperazione per la sparizione della sua piccola. La donna, in collegamento, ha affermato: “Io nel mio cuore sento che mia figlia è viva. So che non sta bene, so che soffre per me, per la sua famiglia ma è viva. Non so dirti perché“. “Proprio questo volevo capire e volevo chiederti“, ha commentato la Merlino, aggiungendo che “le tue lacrime sono le nostre“.

Bambina in posizione di difesa
Leggi anche
Italia, Locatelli: il regista rivela le discussioni con Mancini

Il punto sulle indagini

Qualche giorno fa, il procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli ha fatto il punto sulle indagini riguardo alla sparizione di Kata su La Repubblica. “Al momento – ha detto il magistrato – non ci sono basi certe per dire come la bambina abbia lasciato lo stabile, ma le attività sono ancora in corso“.

Secondo Tescaroli, l’ipotesi più probabile “è quella del sequestro di persona a scopo di estorsione, che potrebbe essere derivato proprio dai rapporti conflittuali che sono sfociati nei gravi delitti commessi durante l’occupazione. Va segnalato che alcuni stretti familiari della bambina sono risultati coinvolti in quei delitti“.

In questo caso, risulterebbero compromessi anche i genitori della piccola che, nonostante le lacrime versate su Canale 5, secondo il procuratore, potrebbero aver omesso dei dettagli. Per il magistrato, infatti, “esistono elementi concreti per ritenere che alcuni non abbiano detto tutto ciò di cui erano a conoscenza“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2023 9:21

Italia, Locatelli: il regista rivela le discussioni con Mancini

nl pixel