Il Manchester Unitede spiega ai suoi tifosi il significato di Rubentus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manchester United, sul sito ufficiale una notizia sulla ‘Rubentus’

Rubentus

Il Manchester United presenta la… Rubentus. La gaffe sul sito ufficiale dei Red Devils in vista della sfida di Champions League.

Gaffe o storia del calcio italiano? In vista della sfida di Champions League contro la Juventus, il Manchester United ha pubblicato sul proprio sito internet una notizia in cui veniva presentata la Juve in tutti i suoi aspetti, anche dal punto di vista storico. Il tutto senza dimenticare la condanna dopo il caso Calciopoli, ed ecco che sul sito ufficiale dei Red Devils si parla senza mezzi termini di Rubentus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Manchester United e la… Rubentus

Uno dei soprannomi più dispregiativi dati alla Vecchia Signora dai tifosi delle squadre italiane avversarie, come Fiorentina, Inter e Napoli, è ‘Rubentus’ – recita la notizia poi rimossa dal sito ufficiale del Manchester United. Deriva dall’italiano rubare e dalla torbida reputazione dei bianconeri, culminata nello scandalo di Calciopoli che punì la Juventus con la revoca dello scudetto e la retrocessione in Serie B.

Prima che il canale Football Italia desse alla Serie A un nuovo look negli anni ’90 – rimodellando il Paese come un paesaggio da sogno felliniano di incantevoli piazze e accoglienti caffè, dove il gelato non si scioglie mai – i tifosi inglesi guardavano con sospetto le squadre italiane. La loro abilità non veniva mai messa in questione, ma alcune delle loro altre tattiche lo erano, eccome“.

Rubentus
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=215107385172569&ref=br_rs

La Rubentus sul sito ufficiale del Manchester United

La scelta di inserire un paragrafo sulla Rubentus nel capitolo dei soprannomi non deve aver fatto felice la Juve e la scheda, non si sa per volere di chi, è stata fatta sparire dal sito ufficiale del Manchester United che è comunque riuscito a infiammare il pre partita con i bianconeri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 16:15

Verso Milan-Betis, Bakayoko dal primo minuto

nl pixel