Mancini, la conferenza stampa prima di Italia-Svizzera degli Europei 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mancini in conferenza stampa: ‘La tensione c’è, con la Svizzera serve una grande partita’

Roberto Mancini

Il ct Roberto Mancini, in conferenza stampa, presenta Italia-Svizzera, partita in programma mercoledì 16 giugno 2021 all’Olimpico di Roma.

E’ la vigilia di Italia-Svizzera, la seconda partita degli Azzurri all’Europeo 2021. Come di consueto nel giorno precedente alla gara, il ct Roberto Mancini in conferenza stampa presenta il match: “Se c’è maggiore tranquillità rispetto alla prima partita? No, la tensione c’è sempre ed è giusto che ci sia. Quella di domani contro la Svizzera è una partita importante come lo è stata la prima e c’è anche grande rispetto per la squadra che andiamo ad affrontare”. La partita di domani può nascondere delle insidie e il ct lo sa bene: “La Svizzera è sempre tra le prime 10 del ranking europeo, ha un allenatore che conosce benissimo il calcio italiano, per questo abbiamo grande rispetto e dobbiamo fare una grande partita”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Svizzera, Mancini in conferenza stampa: “Non dovremo sbagliare nulla”

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo in Italia-Svizzera, Mancini non si sbilancia: “Qui sono tutti titolari, lo dimostra il fatto che anche quando cambiamo le cose vanno sempre bene ed è merito dei ragazzi che sono tutti bravi giocatori. Alla fine però si va in campo in 11, ma non importa chi gioca, tutti faranno la propria partita e la faranno bene”.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

E sempre restando in tema formazione, il ct dell’Italia ha aggiunto: “Potremmo anche cambiare sistema di gioco ma abbiamo comunque il nostro tipo di gioco e i ragazzi sanno quello che devono fare in campo. La Svizzera è una nazionale che conosciamo bene, ce l’abbiamo anche nel girone di qualificazione per il Mondiale, sappiamo che è una squadra forte, quadrata, piena di giocatori tecnici. Dovremo fare una partita senza sbagliare nulla“.

Italia-Svizzera, Mancini su Verratti: “Sta bene”

Uno dei giocatori più pericolosi della Svizzera è Shaqiri, trequartista che il ct dell’Italia ha allenato all’Inter: “Per me è un grande giocatore, lui all’Inter ha fatto quello che doveva fare, purtroppo l’Inter era in costruzione e lui in quel periodo era del Bayern Monaco. Ma per me stiamo parlando di una delle migliori mezzepunte in Europa”.

Roberto Mancini ha poi parlato delle possibilità dell’Italia di arrivare fino alla finale: “Prima però bisogna arrivare agli ottavi. La nostra è un’ottima squadra che può solo che migliorare, andando avanti vedremo ciò che succederà”.

Infine, Mancini ha parlato anche di Verratti: “Sta bene ma decideremo solo demani se verrà in panchina o se aspetteremo anche una partita. Siamo comunque ottimisti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2021 17:25

Italia-Svizzera: ecco dove vederla in TV e in streaming

nl pixel