Panchina Milan, Mancini non chiude la porta: "Io in rossonero? Vi spiego..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mancini: “Io al Milan? Se n’è parlato per il mio rapporto con Fassone, ma non c’è nulla di vero”

Roberto Mancini

Il tecnico ex Inter però non chiude del tutto la porta all’eventualità di un’avventura in rossonero: “Sono pronto a qualsiasi evenienza

Roberto Mancini al Milan? Forse, chissà. Per ora sono solo indiscrezioni, diffuse qualche settimana fa da alcuni organi di stampa e suffragate dalla presenza dell’ex tecnico interista a Bologna durante la sfida con i rossoneri. Tuttavia è lo stesso Mancini, in un’intervista a TopCalcio24, a chiarire la sua posizione in merito a queste voci: “Ogni allenatore è pronto a qualsiasi evenienza. Si è fatto il mio nome in accostamento ai rossoneri per i miei legami con Fassone, ma non c’è niente di vero. Certo, sarebbe bello tornare a lavorare all’estero e preferirei questo tipo di soluzione“.

Montella, futuro legato all’Europa

Intanto, a prescindere dalla candidatura di Mancini, si ragiona sul futuro dell’attuale tecnico rossonero, Vincenzo Montella. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, la possibilità di una conferma è legata al raggiungimento di un posto in Europa. Questo il punto di Emanuele Baiocchini: “Ogni tecnico dipende dai risultati. Fino ad ora, il lavoro di Vincenzo è sotto gli occhi di tutti, con risultati oltre le aspettative. Il paragone con il duo Mihajlovic-Brocchi poi non è fattibile, basti pensare che lgi mancano solo 3 punti per raggiungere i punti complessivi dello scorso campionato. Il clima è positivo, c’è un contratto fino al 2018, ma raggiungere l’Europa League è fondamentale“. In altre parole, pur essendo il lavoro del tecnico di Pomigliano d’Arco apprezzabile e apprezzato da più parti, l’eventuale mancamento dell’obiettivo minimo stagionale, pur con tutte le scusanti del caso, non garantirebbe il proseguimento del rapporto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2017 19:38

Milan, i dubbi di Berlusconi sulla presidenza onoraria: deciderà settimana prossima

nl pixel