Omicidio a Manduria, otto arresti tra la "Comitiva degli orfanelli"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manduria, altri nove arresti per la morte di Antonio Cosimo Stano

Polizia di Stato

Le autorità hanno emesso le ordinanza a carico di altri indiziadi del grave episodio avvenuto a Manduria. La vittima, un 65enne, è stata picchiata a morte.

TARANTO – Svolta sul caso della morte di Antonio Cosimo Stano, il 65enne di Manduria, vittima di un violento pestaggio da parte di una banda di giovani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manduria, altri nove arresti per la morte di Stano

Le forze dell’ordine hanno eseguito altri nove arresti per otto minorenni un maggiorenne. Sono tutti indiziati indiziati per l’omicidio di Cosimo Stano. Le accuse sono quelle di tortura, lesioni, violazione di domicilio e danneggiamento di domicilio.

I fermi di polizia

Gli agenti della polizia di Stato stanno infatti eseguendo il fermo di otto persone, di cui sei minorenni, facenti parte della cosiddetta “Comitiva degli Orfanelli“. Gli arrestati sono considerati responsabili del pestaggio di Antonio Cosimo Stano, il 65 enne deceduto il 23 aprile scorso dopo essere stato picchiato e bullizzato da una baby gang a Manduria.

I reati contestati

Le indagini della procura di Taranto, dirette da Carlo Maria Capristo, e della procura per i minorenni, guidata da Pina Montanaro, hanno portato all’incriminazione per i reati di tortura e sequestro di persona. A vario titolo, vengono anche contestati i delitti di danneggiamento e violazione di domicilio.

Polizia
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Il fatto: violenza ingiustificata a Manduria. La follia del branco

L’allarme era stato lanciato il 6 aprile scorso dopo che alcuni vicini di casa di Stano, affetto da disagio psichico, hanno segnalato alla polizia qualcosa di strano. L’uomo è stato trovato in gravissime condizioni, legato ad una sedia.

L’identificazione della baby gang

Le indagini della polizia hanno portato all’individuazione e all’identificazione di questa baby-gang, nota come la “Comitiva degli Orfanelli“. I 14 indagati avrebbero aggredito, rapinato e bullizzato l’uomo in diverse occasioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 12:06

Enorme giro di riciclaggio a Treviso, sequestrati 2 milioni di euro

nl pixel