Mandzukic-Milan, si può fare: possibile affare a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Mandzukic tra gli obiettivi per il reparto offensivo

Mario Mandzukic

Messo fuori rosa dalla Juve, l’attaccante croato potrebbe cambiare squadra a gennaio. Ha un ingaggio importante, ma il costo del cartellino è alla portata.

Mercato Milan, Mario Mandzukic nel mirino. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe anche il centravanti di proprietà della Juventus tra gli obiettivi per gennaio del club rossonero, intenzionato a rinforzare (almeno con un innesto di spessore) il proprio reparto offensivo.

Il croato è attualmente fuori rosa e viene descritto come un leone in gabbia. Ha voglia di giocare (ovviamente altrove) e di prendersi una rivincita sulla Juve che lo ha scaricato dopo cinque anni di onorato servizio. L’attaccante ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con la società bianconera, ma anche un costo del cartellino alla portata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difficilmente, infatti, i vertici juventini si opporrebbero alla cessione di un giocatore che non rientra nei piani dell’allenatore. Certo, bisognerebbe trovare la quadra sulla formula del trasferimento e l’eventuale buonuscita, ma questo è un altro discorso, ovviamente preventivato dai dirigenti del Milan, i quali – come detto – vogliono regalare a Stefano Pioli un grande rinforzo per l’attacco.

Dries Mertens
fonte foto https://twitter.com/sscnapoli

Mercato Milan, Mandzukic e Mertens nel mirino

Mandzukic non è più giovanissimo (è un classe ’86), ma con il suo acquisto i rossoneri si assicurerebbero una punta di assoluto spessore e personalità, un vero leader che potrebbe essere utilissimo all’interno di uno spogliatoio così giovane e fragile come quello milanista. Ovviamente, l’esperto croato porterebbe in dote anche centimetri, muscoli e gol.

Ma l’ex Atletico Madrid non sarebbe l’unico nome presente sul taccuino di Maldini e Boban. Oltre al solito Ibrahimovic, per il quale non sembrano esserci stati contatti, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi starebbero osservando con interesse anche la situazione di Dries Mertens, altro giocatore che potrebbe cambiare maglia già nel corso della sessione invernale del calciomercato.

Ecco un video con alcune giocate di Mario Mandzukic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 12:18

Napoli ad alta tensione, danneggiata la macchina di Zielinski. Un altro avvertimento?

nl pixel