Mario Mandzukic annuncia il ritiro: la lettera di addio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mario Mandzukic annuncia il ritiro

Mario Mandzukic

Mario Mandzukic annuncia il ritiro. Il giocatore con una lettera ha confermato la sua intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.

ROMA – Mario Mandzukic annuncia il ritiro. Dopo aver concluso l’esperienza (non fortunata) con il Milan, il croato ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una lunga e sicuramente importante carriera. Non è ancora chiaro se continuerà in questo mondo o farà altro, ma sicuramente l’addio chiude una pagina importante del calcio moderno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lettera di addio di Mario Mandzukic

La notizia dell’addio al calcio giocato è stata data da Mario Mandzukic con una lettera pubblicata sui propri profili social.

Caro piccolo Mario – si legge nella missiva riportata da tuttomercatoweb.commentre indossi queste scarpe per la prima volta, non puoi nemmeno immaginare cosa proverai nel mondo del calcio. Segnerai gol nelle fasi più importanti e vincerai i più grandi trofei con i più grandi club. Rappresentando con orgoglio la tua Nazione, contribuirai a scrivere la storia dello sport croato […]. Soprattutto, avrai successo perché darai sempre il massimo. Alla fine, questo è ciò di cui sarai sempre più orgoglioso […]. Riconoscerai quando sarà il momento di ritirarti, di mettere queste scarpette in un armadio e non avrai rimpianti. Il calcio farà sempre parte della tua vita, ma non vedrai l’ora che arrivi un nuovo capitolo“.

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic

Chi è Mario Mandzukic

Nato a Slavonski Brodi il 21 maggio 1986, Mario Mandzukic ha fatto il suo esordio tra i professionisti, ma l’esplosione è arrivata prima con la Dinamo Zagabria e subito dopo il Wolfsburg. Il salto di qualità della sua carriera è arrivato sicuramente nel 2012 quando il Bayern Monaco ha deciso di acquistarlo dall’altro club tedesco.

Anche in questo caso due stagioni da protagonista prima di indossare le maglie di Atletico Madrid, Juventus (quattro stagioni e vero idolo dei tifosi), Al-Duhail e Milan. Proprio con i rossoneri ha chiuso la carriera anche se l’esperienza non è stata molto fortunata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2021 18:16

Lavoratori a nero nel suo stabilimento balneare, multato Federico Bernardeschi

nl pixel