I Maneskin diventano un manga nel video di Timezone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I Måneskin diventano un manga nel video di Timezone

Maneskin

I Maneskin si trasformano in un manga nel nuovo video ufficiale della canzone Timezone realizzato con l’aiuto di Paru Itagaki.

Se qualcuno stava cominciando a credere che i Maneskin, o meglio i Måneskin, stessero cominciando ad accusare lo scorrere del tempo, probabilmente si sbagliava. La band non solo è ancora sulla cresta dell’onda, ma è anche affiatata al suo interno, ed è pronta a vivere le emozioni di un’estate di grandi concerti. A partire dal debutto, per certi versi storico, sul palco del Glastonbury Festival, una delle kermesse musicali più importanti a livello europeo.

In attesa del ritorno dal vivo, però, la band ha deciso di fare un regalo molto particolare ai propri fan. I quattro artisti romani si sono trasformati in un fumetto, o meglio in un manga, nel nuovo video ufficiale della canzone Timezone, presente nella tracklist di Rush!, il loro ultimo album pubblicato lo scorso gennaio.

Maneskin in versione manga

Per la prima volta Damiano David, Thomas Raggi, Victoria De Angelis ed Ethan Torchio collaborano con la fumettista nipponica Paru Itagaki, creatrice del manga Beastars. I quattro musicisti, almeno per questa occasione, diventano così personaggi di un manga ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi.

Maneskin
Maneskin

Un regalo straordinario per i fan del gruppo romano, pronto nelle prossime settimane a esibirsi anche in Italia con cinque date straordinarie negli stadi, tra Trieste, Roma e Milano. In particolare, Damiano e compagni sono attesi il 16 luglio dalla data zero allo stadio Nereo Rocco di Trieste, il 20 e il 21 luglio allo stadio Olimpico di Roma e il 24 e 25 luglio allo stadio San Siro di Milano.

L’antipasto di un lungo tour che porterà in autunno la band in giro per i principali palazzetti del mondo, dal Madison Square Garden di New York, il prossimo 21 settembre all’AO Arena di Manchester, passando tra le altre cose per Chicago, Los Angeles, Città del Messico, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Sydney, Singapore e ovviamente Tokyo e Kobe in Giappone.

Il video di Timezone

Nel nuovo video i Måneskin sono protagonisti insieme a Juno, Legosi, Haru e Louis, i quattro personaggi cardine della serie di manga e anime Beastars. Ma da cosa nasce questa curiosa collaborazione? Semplicemente da Damiano, grande appassionato dell’opera creata da Itagaki. A quanto pare la fumettista è a sua volta una fan della band salita alla ribalta con la vittoria all’Eurovision Song Contest 2023.

In occasione della loro ultima esibizione a Tokyo, lo scorso agosto, la band ha quindi avuto modo di incontrare proprio la nota misteriosa artista nipponica (che nasconde la sua identità dietro una maschera a forma di pollo), e da questo incontro è nata l’idea di una trasformazione dei quattro ragazzi in personaggi del suo mango. “Un regalo fighissimo dal Giappone“, hanno commentato i musicisti sui social, mentre la stessa mangaka ha si è detta emozionata nel vedere i suoi lavori accompagnati dalla musica della band romana.

Di seguito il video ufficiale animato di Timezone con la band in versione personaggi di Beastars:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2023 18:37

Una coppia si arricchisce con OnlyFans: “Banche non ci vogliono”

nl pixel