Maniaco sul treno: terrificante violenza ai danni di un minorenne

Maniaco sul treno: terrificante violenza ai danni di un minorenne

Orribile episodio per un minorenne che si è trovato a fare i conti con gli abusi di un maniaco sul treno. I fatti quando la carrozza era deserta.

Sconcertante episodio di violenza sessuale ai danni di un minorenne. I fatti sono accaduti a bordo di un treno quando tutti i passeggeri avevano lasciato una carrozza vuota con un ragazzino di 17 anni e un uomo, maniaco, rimasti soli. La vicenda si è consumata a bordo di un mezzo partito da Milano Porta Garibaldi e diretto a Lecco.

Maniaco sul treno: l’orrore per un minorenne

Secondo quanto si apprende da Milano Today, i fatti risalirebbero allo scorso lunedì 22 aprile a bordo di un treno regionale partito da Milano Garibaldi e diretto a Lecco. Stando alla ricostruzione, quando il convoglio è arrivato a Calolziocorte, un uomo, approfittando del fatto che tutti gli altri passeggeri erano scesi, si è seduto accanto alla vittima e ha iniziato a chiedere con insistenza di essere toccato nelle parti intime.

Il maniaco è stato molto insistente e il minorenne lo avrebbe inizialmente assecondato perché terrorizzato fino a quando è riuscito a scappare chiedendo aiuto al capotreno. L’aggressore non avrebbe smesso di praticare atti di autoerotismo fino a quanto il mezzo non si è fermato. Arrivato alla stazione di Lecco Maggianico, il maniaco è poi sceso facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini

Secondo le ricostruzioni, gli agenti della Polfer di Lecco, all’arrivo del convoglio, hanno raccolto la deposizione del ragazzo e, dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza a bordo del treno, sono arrivati ad identificare l’autore del reato. Il molestatore sarebbe un pluripregiudicato della zona, denunciato in passato per violenza sessuale, maltrattamenti e reati contro il patrimonio. Condotto presso gli uffici della polizia ferroviaria di Milano Centrale, l’uomo, un 24enne calolziese, è stato riconosciuto dalla vittima come l’autore della violenza permettendo alle autorità di mettere l’aggressore in carcere.

Argomenti