Catalogna, manifestanti in piazza a Barcellona contro il governo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Catalogna, manifestanti in piazza contro il governo

Manifestazione polizia

Tensioni a Barcellona, manifestanti in piazza contro il governo dopo la decisione del premier di convocare il Consiglio dei Ministri in Catalogna.

Tensioni in piazza in Catalogna, dove migliaia di persone si sono riversate in strada contro il governo riunito a Barcellona. Il premier del governo spagnolo ha infatti deciso di convocare proprio nel cuore della regione catalana il Consiglio dei Ministri, un tentativo di ribadire la posizione del governo. La Catalogna è e resterà Spagna a prescindere dalle richieste di indipendenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanchez convoca il Consiglio dei Ministri a Barcellona, manifestanti in piazza

Il Consiglio di Ministri a Barcellona ha scatenato le proteste degli indipendentisti catalani che hanno deciso di scendere in piazza per protestare contro quella che i manifestanti hanno interpretato come una provocazione.

Scontri tra i manifestanti e la polizia

I manifestanti hanno bloccato il traffico e le strade principali della città e si registrano diversi scontri con la polizia catalana, costretta a ricorrere al lancio di lacrimogeni.

Catalogna, il Tribunale chiamato a esprimersi sui ricorsi dei politici indipendentisti incarcerati

Il Consiglio dei Ministri convocato a Barcellona in un momento particolarmente delicato per la Catalogna, visto che il Tribunale supremo sta valutando i ricorsi dei politici arrestati e incarcerati per aver dichiarato – in maniera unilaterale e illegale – l’indipendenza della Catalogna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 11:01

Strage Charlie Hebdo, arrestato Peter Cherif a Gibuti: è la mente dell’attentato

nl pixel