Manifestazione Centrodestra 2 giugno 2020, i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Centrodestra in piazza il 2 giugno. Salvini: “Abbiamo raccolto l’appello del Paese”

Salvini Meloni e Tajani

Manifestazione del Centrodestra del 2 giugno. In piazza ci sarà anche Forza Italia con Lega e FdI.

ROMA – I dubbi sono stati sciolti con Forza Italia che sarà in piazza il 2 giugno per partecipare alla manifestazione del Centrodestra. Decisivo il vertice nella terrazza dello studio senatoriale di Matteo Salvini. Nessun passo indietro, quindi, da parte di Silvio Berlusconi che, in collegamento telefonico in questa riunione con il leader della Lega, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, ha dato il proprio assenso alla partecipazione del suo partito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il 2 giugno il Centrodestra scenderà in piazza contro il Governo

Il Centrodestra è pronto a scendere in piazza contro il Governo. Il 2 giugno la coalizione compatta sarà presente alla manifestazione organizzata da Lega e Fratelli d’Italia. Nessuna bandiera di partito ma solo il Tricolore per “dare voce agli italiani“.

Nei prossimi giorni sarà deciso il luogo. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di Piazza del Popolo in grado di accogliere tutti i parlamentari dei tre partiti. Ma si scenderà in piazza anche in altre città visto che il divieto di muoversi tra regioni non ha permesso al Centrodestra di organizzare una protesta con la partecipazione di tutti gli iscritti.

Salvini Meloni e Tajani
Salvini, Meloni e Tajani (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Salvini: “Abbiamo raccolto l’appello del Paese”

Al termine del vertice Matteo Salvini si è fermato a parlare con i giornalisti presenti: “Non è possibile che il decreto Rilancio annunciato non sia ancora in Gazzetta Ufficiale. Appuntamento a Roma e in altre cento piazze italiane. Abbiamo raccolto l’appello del Paese“.

Un pensiero condiviso da Giorgia Meloni: “Vogliamo dare voce a quell’Italia che non crede più alle promesse del Governo. Noi vogliamo dire che la pazienta è finita“. E Antonio Tajani ha aggiunto: “L’Italia ha bisogno di liquidità e noi avanzeremo delle proposte concrete. 3 imprese su 10 non hanno riaperto e il rischio è che non riaprano più”.

Ecco le parole di #Salvini sulla manifestazione del 2 Giugno

Ecco le parole di #Salvini sulla manifestazione del 2 Giugno

Pubblicato da Agenzia Vista su Martedì 19 maggio 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Ora Renzi deve essere coerente: o affonda Conte o collabora con il governo

nl pixel