Elezioni 2018, Berlusconi, Salvini e Meloni finalmente insieme
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il centrodestra si unisce: i tre leader finalmente insieme

Silvio Berlusconi Milan

Centrodestra riunito, Berlusconi, Salvini e Meloni insieme al Tempio di Adriano a Roma: “La nostra lealtà sarà assoluta”.

E alla fine hanno ascoltato Giorgia Meloni: da tempo la leader di Fratelli d’Italia spingeva per un evento congiunto con Salvini e Berlusconi. Probabilmente avrebbe preferito una manifestazione di piazza, e invece si è dovuta accontentare di una conferenza al Tempio di Adriano a Roma.

Questo il video dell’evento:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uniti si vince! | Chiusura campagna elettorale del centrodestra 1 Marzo 2018

Chiusura campagna elettorale del centrodestra nella sala del Tempio di Adriano a Roma.Uniti si vince!

Pubblicato da Silvio Berlusconi su Giovedì 1 marzo 2018

Silvio Berlusconi: “Maggioranza sia alla Camera che al Senato”

Abbiamo la speranza di poter raggiungere la maggioranza sia alla Camera che al Senato per formare un governo solido di cui il Paese ha bisogno. Dal momento in cui saremo maggioranza vi garantiamo che la nostra lealtà sarà assoluta. Saremo una forza di aggressione rispetto a tutto quello che ha fatto la sinistra“, ha tuonato Silvio Berlusconi.

Giorgia Meloni si è detta soddisfatta dell’iniziativa congiunta tra i tre leader della coalizione del centrodestra: “Grazie di essere qui, sono felice che abbiamo trovato un momento per stare insieme. E’ importante che gli italiani ci vedessero insieme. Ci sono due scelte: o vince il centrodestra o è il caos e nel caos c’è il ritorno alle urne, il governi di inciuci. O diamo al Paese un governo di patrioti oppure l’Italia avrà un altro governo di sudditi da quando è stato destituito il nostro governo nel 2011 l’unico che faceva gli interessi degli italiani“.

Poi la Meloni ha commentato i ministri proposti dal M5s: “Di Maio ha lanciato una serie di malcapitati come sua squadra di governo. Io credo che anche dalla composizione del governo stesso noi riusciremo a stabilire le nostre priorità. A me piacerebbe che si facesse il ministero della Giustizia sociale ma prima dei ministri sono importanti gli obiettivi“.

GIORGIA MELONI
GIORGIA MELONI

Matteo Salvini ha  invece puntato il dito contro la Legge Fornero, prima questione da affrontare in caso di vittoria alle elezioni: “Non vedo l’ora che ci mandiate al governo per abolire la legge Fornero. Abbiamo poi una legge già pronta come la legittima difesa che per noi è sempre legittima. Gli amici del Pd hanno approvato la legittima difesa di notte quindi nel nostro Paese si può delinquere in base all’ora legale. Non credo che se noi andiamo al governo possano scomparire tutti i ladri ma con noi finiranno in galera e lavoreranno per ripagare quanto fatto“.

MATTEO SALVINI legittima difesa
MATTEO SALVINI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2018 9:11

Luigi Di Maio liquida Renzi: “Voti al centrosinistra sono voti sprecati”

nl pixel