Nuova protesta dei gilet gialli in piazza. Massima attenzione a Parigi dove nelle scorse settimane si sono registrati conti.

PARIGI (FRANCIA) – Atto di protesta numero 17 in Francia. I gilet gialli anche questo sabato (9 marzo 2019) scenderanno in piazza per protestare contro il governo Macron. I sit-in sono iniziati già in mattinata a Parigi ma il corteo è previsto nel pomeriggio con il via dagli Champs-Elisées. Alla manifestazione – riferiscono i media locali – potrebbero partecipare anche i gilet rossi (le maestre d’asilo) e i gilet rosa (le donne).

L’attenzione resta comunque molto alta in tutta la Francia visto quanto successo nelle scorse settimane. Non sono esclusi nuovi scontri con gli agenti di polizia e proprio per questo sono stati mobilitate le Forze dell’Ordine. Un pomeriggio di paura e tensione quindi a Parigi con i gilet gialli che si ritrovano in piazza per l’ennesimo atto di protesta.

Gilet Gialli
La protesta dei Gilet Gialli (fonte foto https://twitter.com/global_project)

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Francia, i gilet gialli nuovamente in piazza: il 16 marzo la protesta nazionale

Il movimento dei gilet gialli con il passare delle settimane, anche per gli atti di violenza, ha perso un po’ di consensi ma la manifestazione odierna è la prova generale di quella di sabato 16 marzo 2019. Tra una settimana è prevista infatti la mobilitazione nazionale a Parigi. Una giornata ricca di tensione visto che molti teppisti potrebbero sfruttare il corteo per creare diversi disordini in città.

L’attenzione resta molto alta a Parigi. I gilet gialli si ritrovano in piazza per manifestare il loro dissenso contro il governo Macron. Come ogni sabato la capitale francese è blindata per evitare qualsiasi violenza che nelle scorse settimane ha provocato diversi feriti. In Francia la tensione continua a restare molto alta con i protestanti che sono pronti a scendere in piazza per la diciassettesima settimana consecutiva ma i cortei sono previsti anche nei prossimi mesi.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-03-2019


Tom Ballard, addio commovente della fidanzata: “Sei stato la mia roccia più bella”

Falso allarme terrorismo a Londra, riaperto il Westminster Bridge