Alta tensione in Albania. L’opposizione è scesa in piazza per protestare contro il governo. Scontri con la polizia davanti al Parlamento.

TIRANA (ALBANIA) – La tregua in Albania è finita. Nel pomeriggio di sabato 16 marzo l’opposizione guidata da Lulzim Basha è scesa di nuovo in piazza per protestare contro l’attuale governo. I manifestanti si sono dati appuntamento davanti al palazzo del governo e poi il corteo si è trasferimento nei pressi del Parlamento.

Qui i dimostranti hanno lanciato petardi e fumogeni e cercato di sfondare il cordone creato dalla polizia. Gli agenti sono stati costretti a utilizzare i gas lacrimogeni e idranti per cercare di disperdere un po’ la folla ma i protestanti hanno risposto con il lancio dei sassi. La situazione sembra essere tornata alla normalità a Tirana anche se la tensione resta alta in Albania.

Tirana (Albania)
fonte foto https://pixabay.com/it/notte-esposizione-a-lungo-tirana-1588369/

L’opposizione protesta in Albania, scontri con la polizia davanti al Parlamento

Nelle scorse settimane l’opposizione era scesa in piazza sempre a Tirana per protestare contro l’attuale governo. In quel caso erano stati registrati dei violenti scontri con la polizia anche se non sono stati registrati feriti. Il giorno successivo deputati del Partito Democratico hanno deciso di rassegnare le dimissioni per chiedere le elezioni immediate.

Nessun passo indietro da parte della maggioranza e così il leader della destra Lulzim Basha ha deciso di organizzare una nuova manifestazione a Tirana. I dimostranti si sono dati appuntamento nel pomeriggio di sabato 16 marzo davanti alla sede del governo. Il corteo si è spostato poco dopo davanti al Parlamento con degli scontri con la polizia. Al momento non sono stati comunicati feriti o arresti ma non è escluso che nelle prossime ore ci siano dei fermi. La situazione è tornata alla normalità anche se la tensione resta molto alta in Albania. Possibili nuove manifestazioni da parte dell’opposizione.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/notte-esposizione-a-lungo-tirana-1588369/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
albania esteri Lulzim Basha manifestazione albania Tirana

ultimo aggiornamento: 16-03-2019


Apple multata per aver violato i brevetti del produttore di chip Qualcomm

È morto Mike Thalassitis, stella di Love Island