La sinistra in piazza a Milano, il sindaco Sala: bisogna ripartire da qui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La sinistra in piazza a Milano, il sindaco Sala: bisogna ripartire da qui

Milano

La sinistra scende in piazza a Milano per protestare contro il Governo. Il sindaco Sala: “Speriamo di ripartire da qui”.

MILANO – Un venerdì sera, 11 gennaio 2019, di manifestazione a Milano. In piazza sono scesi circa duemila persone per protestare contro il Governo. Tra i presenti anche il sindaco Beppe Sala che dal palco ha lanciato un chiaro messaggio a tutti i presenti: “Noi non siamo – riporta il sito di Repubblica per la disobbedienza ma primo cittadino di questa città dico alla maggioranza: se volete togliere i diritti ai migranti io in qualche modo glieli darò“.

Il sindaco è ritornato anche sul momento della sinistra: “Io voglio fare parte di una politica vincente. Dobbiamo assolutamente cambiare e trovare un nuovo pensiero politico. Speriamo di ripartire da qui tutti insieme“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano
La manifestazione a Milano (fonte foto https://twitter.com/FilippoBarberis)

Manifestazione a Milano, il sindaco Sala: “Bisogna cambiare”

Il sindaco Sala precisa come “una volta la sinistra faceva la rivoluzione ma ora la rivoluzione è cambiare. E proprio per questo dobbiamo essere uniti e soprattutto fare che l’insegnamento di Milano sia allargato a tutto il Paese perché è concreto“.

Parliamo di quello che è la città – continua il primo cittadino – perché noi non sogniamo a occhi aperti. Spero che Milano possa essere considerata come un luogo da dove la sinistra può ripartire. Noi possiamo tornare a governare questo Paese con grande orgoglio“.

Parole chiare da parte del sindaco di Milano che chiede alla sinistra di cambiare per cercare di combattere l’attuale maggioranza e tornare al Governo. Circa duemila persone in piazza che hanno condiviso il pensiero del primo cittadino. Si tratta di una prima di tante manifestazioni da parte del Partito Democratico e non solo che nelle prossime settimana scenderanno in piazza per protestare contro alcune decisioni dell’alleanza giallo-verde come la manovra o il decreto sicurezza.

fonte foto copertina https://twitter.com/FilippoBarberis

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2019 15:38

La tragica morte di Vittorio Mazzucato e del suo cane: addio all’ex imprenditore

nl pixel