Manifestazione No TAP, in mille in piazza a Melendugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manifestazione No TAP, in mille in piazza a Melendugno

Manifestazione No TAP a Melendugno, in provincia di Lecce. Circa mille persone sono scese in piazza per protestare contro la decisione del Governo.

MELENDUGNO (LECCE) – Sabato 8 dicembre 2018 è stata la giornata delle manifestazioni. Circa mille persone si sono ritrovate in piazza a Melendugno, in provincia di Lecce, per protestare contro la decisione del Governo di proseguire con i lavori del gasdotto e tutte le grandi opere che in questo momento sono inutile e ridotte.

Il corteo è partito a Piazza Pertini e si è concluso nella zona della Masseria del Capitano dove è previsto il terminale di ricezione che collegherà l’Azerbaigian all’Italia. Lì tutti i manifestanti si sono presi per mano ed hanno stabilito con forza il no al TAP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manifestazione No Tap
Manifestazione No TAP (fonte foto https://twitter.com/Brunigghiu)

Manifestazione No TAP a Melendugno, diversi i sindaci presenti del Salentino

La manifestazione non ha visto solo la partecipazione di gente comune ma anche di diverse istituzioni. In piazza sono scesi anche i sindaci dei comuni della zona e dieci attivisti napoletani che hanno trascorso l’Immacolata in Puglia “per impegno civico”. Assente il primo cittadino di Melendugno, Marco Potì, che attualmente si trova fuori città per impegni lavorativi.

Il corteo si è svolto in maniera pacifica senza particolari problemi di ordine pubblico. Alcuni manifestanti hanno lasciato per qualche minuto la parte centrale della protesta e si sono diretti all’Office point di TAP dove hanno lasciato 5-6 zerbini con la scritta no TAP.

Questa è una risposta alle polemiche nate dopo la protesta non autorizzata di marzo 2018 quando undici attivisti sono stati accusati di furto aggravato per aver preso un tappetino dall’azienda in via fratelli Longo che poi è stato ritrovato nei bidoni della spazzatura.

Una chiara presa di posizione da parte di molti cittadini che hanno ribadito la loro contrarietà all’opera con una manifestazione pacifica.

Di seguito il video con la manifestazione No TAP

+++L'OTTO+++CONTRO LE GRANDI OPERE IMPOSTE Migliaia di persone oggi, unite, per dire NO a tap e a tutte le opere inutili e dannose. Migliaia di persone vicine e con l'obiettivo di essere LIBERE da un sistema di imposizioni. E, in conclusione della nostra manifestazione, non possiamo che mandare solidarietà a chi oggi, in tutta Italia, lotta insieme a noi! UNITI SI VINCE! TUTTI INSIEME, PER FAR DIVENTARE L'OTTO UN GIORNO MEMORABILE!Notavinfo Notav No Muos

Pubblicato da Movimento NO TAP su Sabato 8 dicembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Brunigghiu

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 17:49

Chamois (Aosta), alpinisti sorpresi da una valanga: un morto

nl pixel