Manifestazione No TAV a Torino, in piazza anche i gilet gialli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manifestazione No TAV a Torino, in piazza anche i gilet gialli

No TAV Torino

I No TAV scendono in piazza a Torino. Sono circa ventimila le persone che hanno preso parte alla manifestazione che si concluderà in piazza Castello.

TORINO – A Torino come ogni 8 dicembre scendono in piazza i No TAV. Ha preso il via alle 14:30 da Porta Susa la manifestazione che si dovrebbe concludere a Piazza Castello, dove è previsto un confronto tra gli organizzatori e la piazza prima di tirale le somme della protesta.

Secondo i primi numeri sono circa 20 mila le persone che hanno deciso di sfilare nelle vie della città piemontese per confermare il loro dissenso alla realizzazione di Torino-Lione. Non ci sono particolari problemi di ordine pubblico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

No Tav
Manifestazione No TAV (fonte foto https://twitter.com/ToHellwithArt)

Manifestazione No TAV a Torino: in piazza anche i gilet gialli

Tante le autorità che hanno deciso di scendere in piazza. Presente anche l’assessore comunale all’Ambiente, Alberto Unia, in rappresentanza della giunta torinese: “Tutti gli anni – dice poco prima dell’inizio della manifestazione riportato da Repubblica – si scende in piazza per questa manifestazione ma oggi dovevamo dare un segnale più forte e quindi la valle è venuta qui. Siamo scesi a manifestare perché siamo assolutamente contrari a questa opera. È scritto nel nostro programma elettorale e quindi secondo me era giusto farlo. In questo momento il nostro Paese ha bisogno di altro e secondo me l’analisi dei costi-benefici non darà esito positivo. È ora di pensare al presente e non al futuro, a cui si potrò pensare solo quando i cittadini staranno meglio“.

Come annunciato nei giorni scorsi alla manifestazione è presente una rappresentanza dei gilet gialli: “Questo progetto – dichiara uno dei protagonisti citato da Repubblicaè uno spreco di soldi che potrebbero essere spesi diversamente. E la vecchia Torino-Lione potrebbe benissimo essere adattata se solo si volessero investire delle risorse. Intanto a Villarodin, dove si stanno scavando i 9 km dell’ultima galleria preparatoria, gli abitanti non hanno più l’acqua“.

Di seguito il video con il corteo No TAV

A Torino il corteo No Tav

Pubblicato da Corriere della Sera su Sabato 8 dicembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/notav_info

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 15:49

Papa Francesco all’Angelus: “Una preghiera per le vittime di Corinaldo”

nl pixel