Manifestazione no vax a Roma, manifestanti a piazza San Giovanni. A Milano l’evento organizzato da Paragone, leader di Italexit.
Dopo settimane senza proteste, i no vax tornano a Roma per una manifestazione contro l’obbligo vaccinale e contro il Green Pass. La manifestazione si svolge a piazza San Giovanni, nel cuore della Capitale.
Manifestazione no vax a Roma
A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, non sarà una marcia. I manifestanti non sfileranno in corteo, adeguandosi quindi alle disposizioni attualmente in vigore. Le intenzioni non sembrano minacciose ma a preoccupare sono alcuni messaggi circolati sui social e sulle chat. Molti invitano alla rivoluzione e a fare come in Kazakistan, dove la protesta si è trasformata in guerriglia.
Per vigilare sulla manifestazione, sono stati rafforzati i controlli in quelle che sono le aree sensibili nei pressi di piazza San Giovanni. La Questura ha rafforzato anche la rete dei controlli. Lo scopo è evidentemente quello di contenere i manifestanti ed evitare che infiltrati possano trasformare la natura della manifestazione creando disagi e propiziando scontri con la Polizia.
Il Premio Nobel Montagnier a Milano
Non solo a Roma. I manifestanti scendono in piazza anche a Milano, dove i riflettori sono puntati sul piazza XXV Aprile, dove si svolge l’iniziativa organizzata da Gianluigi Paragone, leader di Italexit. Alla manifestazione è atteso anche Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008 e virologo che dall’inizio dell’emergenza sanitaria non ha nascosto le proprie perplessità sui vaccini diventando in qualche modo il simbolo istituzionale e la voce autorevole dei no vax.