No Vax in piazza a Bruxelles, scontri con la polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

No Vax in piazza a Bruxelles, scontri con la polizia

Polizia manifestazione

Manifestazione No Vax a Bruxelles. Attimi di tensione con la polizia durante la protesta.

BRUXELLES (BELGIO) – Alta tensione in Belgio durante una manifestazione No Vax. Come riferito da La Repubblica, sono stati registrati scontri con la polizia. Gli agenti hanno reagito usando i cannoni ad acqua e lanciando gas lacrimogeni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione sembra destinata a ritornare alla normalità nel giro di poco tempo, ma sicuramente c’è il timore di altre proteste nei prossimi giorni visto che le restrizioni non sono state accettate da tutti i cittadini.

Le proteste a Bruxelles

Sono ancora in corso le ricostruzioni della dinamica di questi scontri. Dalle prime informazioni riportate da La Repubblica, il corteo era iniziato in modo pacifico. Successivamente un gruppo di manifestanti si era staccato dal gruppo principale e, molto probabilmente, aveva intenzione di arrivare fino alla sede della Commissione Europea.

Immediata la reazione da parte delle forze dell’ordine che hanno bloccato il passaggio. Da questo momento è salita la tensione con lancio di oggetti verso gli agenti e la replica con cannoni d’acqua e fumogeni. Non sembrano esserci stati feriti, ma nei prossimi giorni si cercherà di individuare e identificare le persone presenti a questa manifestazione contro le restrizioni.

Manifestazione
Manifestazione

Manifestazioni in tutta Europa

Le manifestazioni contro le restrizioni ormai da diversi giorni vanno in scena in tutta Europa. In Austria sono scesi in piazza con l’ombrello per paura di un vaccino lanciato dagli elicotteri, in Olanda incendiate le macchine della polizia.

Proteste che, come già successo in passato, continueranno anche nei prossimi giorni per confermare il proprio no alle misure di contenimento. L’attenzione resta molto alta in tutta Europa, ma da parte dei leader non c’è nessuna intenzione di fare passi indietro. Anzi, come abbiamo visto, c’è l’intenzione di mettere in campo misure contro i No Vax.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2021 18:09

Covid, imprenditore tenta di curarsi da solo. Morto a casa

nl pixel