Manifestazione dei pensionati a Roma a novembre. I sindacati: “Vogliamo richiamare l’attenzione del Governo sul fisco”.
ROMA – Manifestazione dei pensionati a Roma a metà novembre. Ad annunciarlo sono stati gli stessi sindacati con una nota: “Vogliamo richiamare l’attenzione del Governo – precisa il comunicato citato dall’ANSA – su fisco, non autosufficienza e sanità chiedendo in vista della manovra una riduzione delle tasse non solo per i lavoratori ma anche per i pensionati“.
Il segretario della UIL, Carmelo Barbagallo, chiede al Governo “un incontro urgente per parlare della legge di bilancio. La lettera, inviata al presidente Conte e agli altri esponenti dell’esecutivo, è stata firmata anche da Maurizio Landini e Annamaria Furlan“.
Dialogo tra le istituzioni e i sindacati
Dialogo tra le istituzioni e sindacati. E’ questa la parole d’ordine della UIL, CGIL e CISL che da tempo chiedono un incontro con il Governo per iniziare a parlare della legge di bilancio. I passi avanti erano avvenuti con l’esecutivo giallo-verde mentre fino a questo momento nessun contatto con l’attuale maggioranza.
I sindacati hanno avanzato una richiesta per incontrare al più presto il premier Conte e i ministeri predisposti per riuscire a costruire la nuova manovra. Palazzo Chigi potrebbe quindi nei prossimi giorni ospitare ancora una volta i vertici delle rispettive parti sindacali con l’obiettivo di mettere nero su bianco la legge di bilancio.

Pensionati in piazza a Roma
In attesa di questo incontro i pensionati scenderanno in piazza a metà novembre per chiedere una riduzione delle tasse e un fisco più equo. Al momento non si hanno informazioni particolari sulla manifestazione che molto probabilmente attraverserà le vie di Roma prima di concludersi a Piazza San Giovanni.
Un periodo ricco di eventi nella Capitale visto che il 19 ottobre è prevista la manifestazione nazionale della Lega che potrebbe vedere la partecipazione di diverse persone.
fonte foto copertina https://twitter.com/cgilnazionale