Manifestazione S.I. Cobas a Roma, scontri con la polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manifestazione S.I. Cobas a Roma, scontri con la polizia nei pressi di Montecitorio

Polizia

Manifestazione S.I. Cobas a Roma. Attimi di tensione con la polizia dopo il no del ministro Orlando all’incontro.

ROMA – Attimi di tensione durante la manifestazione S.I. Cobas a Roma. Come raccontato dall’Ansa, sono stati registrati scontri con le forze dell’ordine dopo il no ad un incontro con il ministro Orlando. Non sembrano esserci feriti, ma la polizia ha confermato l’identificazione di alcuni partecipanti a questa protesta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione è ritornata alla normalità in poco tempo. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per risalire all’identità delle persone coinvolte in questa manifestazione.

Draghi: “Il nuovo decreto a sostegno dei lavoratori”

Manifestazione organizzata il giorno dopo della presentazione del nuovo decreto sostegni. In conferenza stampa il presidente del Consiglio ha ribadito che “17 miliardi sono dedicati a sostegno delle imprese e professioni, 9 alle imprese, 4 ai lavoratori in difficoltà. Le novità sono che per la prima volta si guarda all’utile. Si tratta di un criterio più giusto ma che richiede più tempo“.

Noi nel frattempo – ha aggiunto il presidente del Consiglio – facciamo entrambe le cose. Ci sono 370mila nuove partite Iva incluse nel sostegno. Per i giovani c’è un’ampia parte del decreto […]. Vogliamo rendere più semplice per loro acquistare casa […]“.

Mario Draghi
Mario Draghi

La ripartenza dell’economia

Un decreto che potrebbe essere fondamentale per far ripartire l’economia. La manifestazione organizzata fuori da Montecitorio è un nuovo segnale di stanchezza da parte dei cittadini. Messo alle spalle questo periodo molto complicato, il premier Draghi dovrà affrontare alcune questioni delicate.

Serve una soluzione a tutti i dossier aperti per garantire un posto di lavoro agli italiani e una ripartenza dell’economia dal punto di vista mondiale. Il premier Draghi si attende un rilancio già nel terzo trimestre e i nuovi numeri del coronavirus potrebbero consentire delle ulteriori riaperture nei prossimi giorni con una road map destinata ad essere rivista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2021 15:42

La confessione di Lady Gaga: “Sono stata violentata da un produttore”

nl pixel